1. BARBARA BERLUSCONI ATTACK! “MIO PADRE E FRANCESCA PASCALE NON SI SPOSERANNO’’ 2. LA RAMPOLLA SBRANA L’EX VALLETTA DI TELECAFONE: ‘’È LA LORO RELAZIONE, ANCHE SE COME HA COMMENTATO LUI STESSO DI RECENTE, È IMPROBABILE CHE SI SPOSI DI NUOVO” 3. DIETRO CI SONO LE QUESTIONI EREDITARIE, OLTRE A QUELLE SOCIETARIE E FAMILIARI 4. SPARATA COME UN PROIETTILE SUL MILAN: “NEL CALCIO CI SONO UN’INFINITÀ DI ATTIVITÀ COLLATERALI CHE POSSONO GENERARE GUADAGNI COME LA VENDITA DELLE MAGLIE, LE SPONSORIZZAZIONI E ALTRO. NON È IMPORTANTE SOLTANTO VINCERE, MA ANCHE FARE SOLDI” 5. CONTRO I GIUDICI: “PER LA FAMIGLIA È UN MOMENTO DI GRANDE DOLORE. NOI NON CI SENTIAMO AL SICURO IN ITALIA. NOSTRO PADRE È INSEGUITO DA UNA GIUSTIZIA PARTIGIANA. PROPRIA DELL’INQUISIZIONE. SIAMO TORNATI AL MEDIOEVO, QUANDO UNA PERSONA NON VIENE GIUDICATA PER AVER INFRANTO LA LEGGE MA DA COME SI È COMPORTATA IN CASA”

Condividi questo articolo


Enrico Paoli per "Libero quotidiano"

barbarabarbara

«Per tutta la famiglia è un momento di grande dolore. Noi non ci sentiamo al sicuro in Italia. Nostro padre è inseguito da una giustizia partigiana». Barbara Berlusconi, primogenita delle seconde nozze dell'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervistata dall'edizione spagnola di Vanity Fair (quella italiana ha preferito dedicare la copertina al ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, apprezzata molto per le forme)è una che si è conquistata sul campo vari appellativi, più o meno simpatici.Ma stavolta rischia davvero di meritarsi il titolo di «principessa guerriera».

SEEDORF E BARBARA BERLUSCONISEEDORF E BARBARA BERLUSCONI

Con arguzia e perspicacia la giovane Berlusconi piazza un serie di colpi al volto,come si dice in gergo pugilistico, da spiazzare l'avversario, rischiando di dare un tono del tutto nuovo alla campagna elettorale per le europee e appena iniziata. Certo, per questa tornata elettorale, su precisa indicazione del padre, non è in lista,ma in futuro chissà.

«Qualunque cosa sia successa a mio padre questi anni è atipica», afferma Barbara, «propria dell'Inquisizione. Dal punto di vista giuridico siamo tornati al Medioevo, quando una persona non viene giudicata per aver infranto la legge ma da come si è comportata in casa».

Macchine del fango e processi sommari fanno parte di questa moderna Inquisizione. Ma sul tavolo non ci sono solo le questioni politiche. E siccome la «principessa guerriera »Barbara non teme di affrontare i campi minati, esce dal politico ed entra nel privato, quello del padre. Il tema, ovviamente, è il rapporto con Francesca Pascale.

«È la loro relazione, anche se come ha commentato lui stesso di recente»,dice Barbara,dopo aver premesso di non voler entrare nel loro privato, «è improbabile che si sposi di nuovo». Insomma, la figlia dell'ex premier e di Veronica Lario, attuale amministratore delegato del Milan, sembra allontanare l'idea di un terzo matrimonio del padre con l'attuale compagna.

l architetto fabio novembre si fa un selfie con barbara berlusconi rossa e adriano gallianil architetto fabio novembre si fa un selfie con barbara berlusconi rossa e adriano galliani BARBARA BERLUSCONI E SEEDORF heroaBARBARA BERLUSCONI E SEEDORF heroa

Ovviamente dietro ci sono anche le questioni ereditarie, oltre a quelle societarie e familiari. Ma Barbara si ferma sulla porta, senza varcare la soglia. Il tempo dirà chi ha ragione. Meglio dedicarsi al calcio, «un settore in espansione, dove si possono fare ancora tante cose», sostiene l'amministratore delegato del club rossonero, che parla anche delle sue idee per il Milan.

BERLUSCONI RONZULLI PASCALEBERLUSCONI RONZULLI PASCALE

«Nel calcio ci sono un'infinità di attività collaterali che possono generare guadagni come la vendita delle maglie, le sponsorizzazioni e altro. Non è importante soltanto vincere, ma anche fare soldi», spiega la figlia del presidente. Un quadro, quello delineato dalla giovane Berlusconi, che potrà anche non far piacere ai vecchi dirigenti del club rossonero,ma che tiene conto della realtà. Un sano realismo da anteporre alle ragioni del cuore. Che esistono anche per Barbara. Nell'intervista rilasciata all'edizione spagnola di Vanity Fair Barbara racconta anche del divorzio dal padre dei suoi due figli, l'economista Giorgio Valaguzza.

berlu in tribunaleberlu in tribunale

«La mia relazione con Giorgio ha funzionato per dieci anni e sono fiera di come è stata», dice l'amministratore delegato del Milan. Poi si è fidanzata con un calciatore brasiliano che giocava per la squadra del Milan, Alexandre Pato, mentre ora frequenta lo studente di economia Lorenzo Guerrieri, che ha incontrato in una vineria a Monza. Una principessa guerriera dei nostri tempi che non ha affatto paura di affrontare la realtà. Chissà che il suo inizio, politico ovviamente, sia proprio questo. In fondo non è detto che le elezioni politiche non siano dietro l'angolo. Elettoralmente parlando un anno passa in fretta. Come sa bene papà Silvio.

 

BERLUSCONI PASCALE SUSANNA CANZIANBERLUSCONI PASCALE SUSANNA CANZIAN VERONICA LARIO ANGELINA JOLIEVERONICA LARIO ANGELINA JOLIE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO