1- I BRUNETTAS SI SPOSANO E COME REGALO DAGOSPIA METTE IN RETE LA FOTO-LISTA DI NOZZE! - 2- PIÙ CHE UN ELENCO DI REGALI SEMBRA UN CATALOGO DI SHOW ROOM D’ARREDAMENTO. 54 DICASI 54 TRA PIANTANE, LAMPADE DA TAVOLO, LAMPADE DA TAVOLO CON VASSOIO INCORPORATO. SETTE TAVOLI DA PRANZO E NO, SEI FIORIERE (QUASI 2 MILA E 500 IN TUTTO, UN AFFARONE) E DUE CRISTALLIERE (5 MILA E 700, PRATICAMENTE REGALATE) - 3- E POI COMÒ, CAPITELLI, CONSOLE, UNA LIBRERIA, UNA POLTRONA (2 MILA E 600), OTTO SEDIE (4 MILA). E DI SICURO CI SARÀ UNA RIFFA SANGUINARIA PER POTER AVERE L’ONORE DI DONARE UNA DELLE DUE TESTIERE IMBOTTITE PER IL TALAMO (TRA I 700 E I MILLE EURO) - 4- CHE POLLICE VERDE! 4 MELOGRANI, 3 OLIVI, CILIEGI, MANDORLI, UN SUSINO E UN FICO -

Condividi questo articolo


Denise Pardo per \"l\'Espresso\"

listalista di nozze brunetta intestazione

Finalmente in una notte di mezza estate, Titti e Renato, si spera felici proprietari dei 13 tavoli presenti nella lista di nozze, per non parlare della moltitudine di lampade, vanno a nozze. A furia di rimandare questo benedetto matrimonio, era sorto il sospetto che ci fossero di mezzo gli stranguglioni del ministro della Pubblica amministrazione Brunetta, scapolo incallito e maschio forse impaurito. E invece. Il 10 luglio a Ravello, dove il duo è di casa possedendo una scenografica dimora, Titti convolerà, è il caso di dire visto il soprannome da canarino, con l\'amato Renato.

listalista di nozze brunetta Lampada

Il giocondo evento, lei bella, bionda, architetto molto amante dei chiffon, lui sappiamo, ha già messo a soqquadro mezza Costiera amalfitana e i notabili del luogo alle prese con i grattacapi della sicurezza. Il matrimonio sarà all\'altezza di lei - meglio - e del rango di lui, quindi si prevede il trasloco di tutto il governo, ora malconcio causa voti nefasti e inchieste guastafeste, domani chissà.

ListaLista di nozze Brunetta Piante da giardino

Ma pronto ad alzare i calici naturalmente in presenza del Cavaliere atteso con la solita carovana delle sue care. Certo non faranno mancare il tripudio per l\'avvenimento i dipendenti del pubblico impiego, noti fans del ministro che li chiama affettuosamente \"fannulloni\" e le colonne \"dell\'Italia peggiore\", cioè i precari, gentaglia senza reddito con assurde pretese come un regolare contratto di lavoro.

listanozzelistanozze BrunettaTitti

In effetti l\'evento merita e i due futuri sposi, dicono gli intimi, ne sono ben convinti. Sarà per questo che alla semplicità del faire part \"Ci sposiamo a Ravello il 10 luglio\", questo recita il timido cartoncino bianco dell\'annuncio, si abbina la sontuosità della lista di nozze. Lista di nozze.

A dire il vero, più che un elenco di regali sembra un catalogo di show room d\'arredamento. Macché porcellane, cristallerie, tazze e tazzine. Titti e Renato non sono precari, sono entrambi arrivati. E quindi, conoscendo a menadito la generosità verso i potenti quando sono potenti, contano su un certo tipo di regali. Contano è il verbo giusto. Soprattutto per il comparto applique. Nessun dica che si tratta di una coppia che non vuole vederci chiaro.

Se no perché mai la scelta di 54 dicasi 54 corpi illuminanti, tra piantane, lampade da tavolo, lampade da tavolo con vassoio incorporato, illumina quadri grandi e piccini, valore minimo 200 euro valore massimo mille a pezzo in nichel ottone e oro, e solo del tipo \"25 anniversary\" la coppia ministeriale ne brama 32 pezzi?

ListaLista di nozze Brunetta Tappeti

Molto più parca l\'indicazione dei tappeti. Solo una decina, che sobrietà! Ma non persiani, non kilim, non cinesi, non Aubusson. Ma \"vintage\" forse la novità dell\'ultim\'ora (non si direbbe ma Brunetta ci tiene a essere à la page) ovvero un taglia e cuci di pezzi triturati dalle trame più varie: per una guida soltanto 712,80 euro. Per un 3,20 per 4 metri, quasi 6 mila. Ma c\'è lo sconto del 15 per cento, meno male.

ListaLista di nozze Brunetta mobili da giardino

Implacabile invece il fortunato negozio di interiors & lifestyle dove i due piccioncini hanno scelto - vista la quantità - almeno metà della merce, ma dove non si prevede neanche un filo di caritatevole sconto. Sette tavoli da pranzo e no, alcuni in fiore di legno (oltre mille euro), altri in legno tout court (2 mila e spiccioli), sei fioriere (quasi 2 mila e 500 euro in tutto, un affarone) e due cristalliere (5 mila e 700 euro, praticamente regalate).

listalista di nozze brunetta Lampada

E poi comò, capitelli, console, una libreria, più il settore capitonné, genere molto amato da un certo tipo di classe dirigente: una poltrona (2 mila e 600 euro), otto sedie (quasi 4 mila). E di sicuro ci sarà una riffa sanguinaria per poter avere l\'onore di donare una delle due testiere imbottite per il talamo matrimoniale (tra i 700 e i mille euro). A proposito: i futuri Brunettas, che hanno proprio pensato a tutto, pregano di pagare con apposito bonifico bancario sui vari Iban indicati da ogni fornitore.

TITTITITTI E BRUNETTA

Titti e lui hanno anche un animo bucolico e così nel catalogo, pardon, nella lista non manca il côté paesaggistico. Siccome lui fa il ministro, ha saputo che in giro c\'è la crisi. E così allora, per evitare imbarazzi a chi non può permettersi di scegliere i tre olivi (4.500 euro l\'uno), i 2 phoenix canariensis (2 mila a pezzo), i quattro melograni (800 cadauno). Ecco dunque le lavandule, i rosmarini, i lauri, i buxus a palla.

RENATORENATO BRUNETTA CON TITTI

Peccato che per ogni specie, i futuri coniugi ne vogliano rispettivamente 30-30-200-20. Qualcuno può anche avventurarsi nella scelta di un ciliegio, un mandorlo, un susino e un fico. A suo rischio e pericolo: gli alberi da frutto sono misteriosamente privi di cifra di acquisto. Pezzi così costosi da richiedere la privacy, come in alcuni cataloghi di gioiellieri e antiquari?

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...