1- HOLLANDE SEPPELLISCE L’ERA CARLÀBRUNI NEL SARKOFAGO DEI SOUVENIR DE FRANCE - 2- IL SETTIMO PRESIDENTE DELLA QUINTA REPUBBLICA AVREBBE OTTENUTO IL 52-53 PER CENTO - 3- DOPO AVER APPRESO ALLE 19 LA NOTIZIA DELLA DISFATTA, SARKOZY HA RAGGIUNTO L'ELISEO E SI È CHIUSO NEL SUO STUDIO CON I FEDELISSIMI DEL GOVERNO PER METTERE A PUNTO IL DISCORSO DI ADDIO CHE FARÀ DOPO LE 20 ALLA MUTUALITÉ, DOVE LO ATTENDONO GLI SCHIERANI DEL PARTITO GOLLISTA CHE ANCORA NON SI ARRENDONO ALLA SCONFITTA - 4- QUANTO STARA’ GODENDO IN QUESTO MOMENTO IL BANANA CHE VENNE SBEFFEGGIATO DAL NANOLEONE DELL’ELISEO INSIEME ALLA CULONA INCHIAVABILE DI BERLINO? -

Condividi questo articolo


Ansa.it

Il socialista Francois Hollande e' il settimo presidente della Quinta Repubblica francese: secondo le stime diffuse all'estero e pubblicate anche dall'agenzia France Presse Hollande avrebbe ottenuto tra il 52 e il 53,3% dei voti. "E' una grandissima gioia": sono le prime parole di Benoit Hamon, portavoce del partito socialista, alla notizia della vittoria di Francois Hollande alle presidenziali.

SARKOZY E HOLLANDE GIOCANO A CALCIOSARKOZY E HOLLANDE GIOCANO A CALCIOHOLLANDE E I SUOI SOSTENITORI ALLO STADIO DI BERCYHOLLANDE E I SUOI SOSTENITORI ALLO STADIO DI BERCY

Secondo i primi exit poll, realizzati da alcuni istituti di sondaggi, Francois Hollande risulterebbe vincitore delle presidenziali francesi con il 52-53%. Lo riporta il sito del quotidiano belga Le Soir. In particolare, secondo Ipsos e Bva Hollande sarebbe al 52,5% e Sarkozy al 47,5%; secondo Tns Sofres Hollande sarebbe al 53,5% e Sarkozy al 46,5%; secondo Ifop, Csa e Harris Hollande sarebbe al 53% e Sarkozy al 47%.

Dopo aver appreso alle 19 la notizia della sconfitta, Nicolas Sarkozy ha raggiunto l'Eliseo e si è chiuso nel suo studio con i fedelissimi, il primo ministro Francois Fillon, il presidente dell'Ump, Jean-Francois Copé, e il ministro degli Esteri, Alain Juppé. Insieme con loro sta mettendo a punto il discorso che farà dopo le 20 alla Mutualité, dove lo attendono i suoi fedelissimi che ancora non si arrendono alla notizia della sconfitta che sta circolando velocissima a Parigi.

HOLLANDEHOLLANDE FRANCOIS HOLLANDE NICOLAS SARKOZYFRANCOIS HOLLANDE NICOLAS SARKOZY

Secondo quanto trapela da fonti diplomatiche, sarebbe stata annullata la festa dei sostenitori di Nicolas Sarkozy organizzata stasera a Place de la Concorde. Gli exit poll che continuano a filtrare dal Belgio, intanto, e che vengono rilanciati da diverse personalità politiche e giornalisti francesi su Twitter, continuano concordi a dare un distacco a favore del socialista Francois Hollande su Nicolas Sarkozy che varia fra il 53%-47% e il 52,5%-47,5%.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…