1- PICCHIATORI, MAFIOSI, PEDOFILI, TRUFFATORI, SONDAGGISTI CONDANNATI: LA FOTO DI FAMIGLIA DEGLI ALE-DANNO BOYS! E “UOMINI DI FIDUCIA” È MEJO DI ‘’ROMANZO CRIMINALE’’! - 2- SI PARTE DAL PRETE PEDOFILO DON RUGGERO: CONDANNATO A 15 ANNI PER ABUSI SESSUALI SUI BAMBINI, ERA STATO NOMINATO NIENTEMENO CHE GARANTE PER LA FAMIGLIA! - 3- L’ARCINOTO STEFANO ANDRINI, PICCHIATORE PROMOSSO A SUPER DIRIGENTE DI AMA, COINVOLTO CON L’ALTRO “PICCHIATORE NERO” GENNARO MOKBEL NELL’INCHIESTA “BROKER” - 4- GLI ACCUSATI DI MAFIA GIORGIO MAGLIOCCA (ARRESTATO PER CAMORRA) E FRANCESCO MORELLI (IN CELLA PER ‘NDRANGHETA), PREMIATI CON NOMINE E POLTRONE IN CAMPIDOGLIO - 5- I RE DELLA PARENTOPOLI ROMANA PANZIRONI (AMA) E BERTUCCI (ATAC), INDAGATI PER ASSUNZIONI FACILI - 6- E ORA ANCHE LA CONDANNA DI LUIGI CRESPI, SUPERCONSULENTE PER L’IMMAGINE DELL’EX CAMERATA, PUNITO A 7 ANNI DI BANCAROTTA E INTERDETTO DAI PUBBLICI UFFICI - 7- ARIDATECE LUPARETTA GERACE, LO SQUALO SBARDELLA E LA DC ROMANA DEGLI ANNI ’80!

Condividi questo articolo


Giovanna Vitale per "Repubblica - Roma"

Don Ruggero Conti: pedofilia, 15 anni e 4 mesi. Stefano Andrini: lesioni aggravate, 4 anni e 8 mesi. Francesco Bianco: banda armata, rapina, aggressione, omicidio, più o meno una ventina d'anni di galera. Sono alcuni degli "uomini di fiducia" che il sindaco Alemanno ha voluto accanto, nella sia avventura capitolina.

LUIGI CRESPILUIGI CRESPI GIANNI ALEMANNOGIANNI ALEMANNO

Una lista di amicizie pericolose, alla quale si è aggiunto il nome di Luigi Crespi. L'ultimo collaboratore, in ordine di tempo, a beccarsi una condanna e a far precipitare l'inquilino del Campidoglio nella bufera.

Apre l'elenco don Ruggero Conti che, nel 2008, l'allora candidato del centrodestra nominò garante per la famiglia: tre mesi dopo, il sacerdote fu arrestato per abusi sessuali sui bambini del suo oratorio.

Viene poi Stefano Andrini, l'ex estremista di destra condannato per le sprangate a due militanti di sinistra, coinvolto nell'inchiesta "Broker" che è costato il carcere a Gennaro Mokbel: nel 2009 fu nominato ad di Ama Servizi e poi costretto alle dimissioni.

L'anno successivo è toccato al delegato del sindaco all'Expo di Shangai, Francesco Maria Orsi, finire sotto inchiesta per associazione a delinquere e truffa, mentre l'ex Nar Francesco Bianco veniva assunto come operaio in Atac.

Don Ruggero ContiDon Ruggero Contistefano andrinistefano andrini

A marzo per associazione camorristica è stato arrestato Giorgio Magliocca, l'ex sindaco di Pignataro Maggiore assunto l'anno prima nello staff di Alemanno. Due settimane fa stessa sorte ha seguito Francesco Morelli, consigliere regionale calabrese e riferimento della corrente alemanniana: nominato nel cda del Tecnopolo romano in quota Acea, è accusato di favorire la 'ndrangheta.

Nel mirino dei giudici sono poi finiti l'ex ad di Ama Panzironi e il collega di Atac Bertucci, indagati per le assunzioni facili. E ora l'opposizione incalza: "Ma chi frequenta Alemanno?"

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...