L'ALPA NON TRAMONTA MAI - CONTE NON HA AFFATTO RINUNCIATO AL CONCORSO ALLA SAPIENZA: LA COMMISSIONE HA SOLO RINVIATO L'ESAME DI INGLESE GIURIDICO (CHE SI DOVEVA TENERE OGGI) CHIEDENDO AGLI ALTRI DUE CANDIDATI SE FOSSERO D'ACCORDO. LORO, BEN SAPENDO CHE QUELLA CATTEDRA È GIÀ ASSEGNATA MA NON VOLENDO METTERSI CONTRO IL MONDO ACCADEMICO ROMANO, HANNO ACCONSENTITO…

-

Condividi questo articolo

giuseppe conte 1 giuseppe conte 1

 

 (ANSA) - Il premier Giuseppe Conte non avrebbe ritirato la sua candidatura per la cattedra di diritto privato alla Sapienza di Roma, nonostante la scorsa settimana avesse promesso di "riconsiderare" se andare avanti oppure no dopo le critiche di conflitto d'interessi. Lo scrive Politico.eu.

 

"Conte avrebbe dovuto sostenere lunedì (oggi, ndr) un esame per la selezione, ma la commissione giudicante della Sapienza ha detto agli altri due candidati, i professori Mauro Orlandi e Giovanni Perlingieri, che il premier non si sarebbe presentato e ha offerto loro di rinviare", scrive Politico. I due "hanno deciso di non procedere con l'esame orale dopo una breve consultazione tra di loro".

guido alpa guido alpa guido alpa guido alpa

 

Condividi questo articolo

politica