ALFANO GIUSTIZIALISTA! "NON PARTECIPERO' ALLE PRIMARIE SEI CI SONO CANDIDATI INDAGATI" - OHIBO’, MA DA QUANDO E' COSI' SEVERO L'EX GUARDASIGILLI DEL GOVERNO BERLUSCONI? - IMBARAZZO NEL PARTITO, A PARTE LE NUOVE AMAZZONI DI JOLIE CHE PER UN SEGGIO IN PARLAMENTO DIREBBERO QUALUNQUE COSA E CHE SI TRASFORMANO COME D'INCANTO IN IPERGIUSTIZIALISTE - IL CAV MANCO S'INCAZZA: "POVERO ANGELINO, SI STA RENDENDO RIDICOLO..."

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
Cinguetta Angelino. E annuncia la linea dura per il Pdl del futuro: "Non parteciperò alle primarie se ci saranno candidati indagati. Decida il comitato dei Garanti". D'altra parte, quando fu ministro della Giustizia sul punto Alfano non ha mai avuto esitazioni. Ecco perché ora è così sprezzante. Non si limita a consigliare o ritenere conveniente che non vi siano indagati (che poi significa che non c'è ancora nessuna sentenza di condanna), ma dice con disgusto che lui non si mischierà a tanto schifo.

FACCIA A FACCIA BERLUSCONI E ALFANOFACCIA A FACCIA BERLUSCONI E ALFANO Mario Monti Angelino AlfanoMario Monti Angelino Alfano

E bravo Angelino dalla schiena dritta. Che poi dentro al Pdl qualcuno si guardi intorno un po' spaesato è un altro discorso. Se domani Berlusconi decidesse di presentarsi alle primarie - ironizza più d'uno - Alfano che fa, si schifa lo stesso? Pure lo stesso Cavaliere pare non abbia gradito. Va bene che ormai è nelle mani di La Russa e Gasparri - si sfoga in primarie l'ex premier - ma così Angelino si sta rendendo ridicolo agli occhi del mondo. Nel partito qualcuno coglie la contraddizzione e infatti non sono molti i commenti entusiastici alla nuova linea rigorista di Alfano.

A parte le sue nuove amazzoni, quelle che per un seggio in Parlamento ormai direbbero qualunque cosa. Si riscopre ipergiustizialista l'ex sottosegretario alla Giustizia Iole Santelli, come pure Beatrice Lorenzin che fino ieri ha sempre predicato il garantismo. Per non parlare di Mara Carfagna, ministra delle Pari opportunità in un governo di plurindagati, o della babyeurodeputata Lara Comi, così pappa e ciccia con quello stesso Formigoni indagato per corruzione che anche lei è salita sulla barca di Daccò. Nessuna di loro fino a ieri s'è fatta problemi ad avere padrini politici indagati. Anzi, giuravano sulla loro innocenza.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…