ALT! L'AGENZIA DI STAMPA "DIRE" SPARA LA BOMBETTA: DOMENICO ARCURI POTREBBE ESSERE RIMPIAZZATO ALLA GUIDA DI INVITALIA DA BERNARDO MATTARELLA, NIPOTE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E ATTUALE AD DI MEDIOCREDITO CENTRALE…

-

Condividi questo articolo


BERNARDO MATTARELLA BERNARDO MATTARELLA

(DIRE) - Le centinaia di poltrone in scadenza nelle societa' pubbliche cambieranno nei prossimi mesi il profilo del potere cosi' come e' stato disegnato negli ultimi tre anni, prima dall'esecutivo gialloverde e poi da quello giallorosso.

 

Il governo Draghi mandera' definitivamente in soffitta l'era Conte con un pacchetto di nomine che saranno gestite sia a Palazzo Chigi che al Tesoro, ma che dovranno accontentare anche gli appetiti della nuova maggioranza. Il segnale di discontinuita' che ha lanciato l'ex governatore della Bce e' evidente: in due settimane ha cambiato il vertice della squadra che dovra' gestire uno dei dossier piu' importanti: la campagna vaccinale.

 

ANGELO BORRELLI CON LA MASCHERINA ANGELO BORRELLI CON LA MASCHERINA

Il generale Francesco Paolo Figliuolo ha sostituito l'ex super commissario Domenico Arcuri. Fabrizio Curcio alla Protezione civile ha sostituito Angelo Borrelli. Diverse fonti interpellate dalla Dire vedono in bilico la posizione di Arcuri anche a Invitalia.

 

Il manager preferito da Giuseppe Conte potrebbe essere rimpiazzato da Bernardo Mattarella, amministratore delegato di Mediocredito centrale, nipote del Capo dello Stato. Una struttura, quella del Mediocredito, che in questo anno di pandemia ha girato a pieno ritmo per aiutare le pmi che hanno chiesto i finanziamenti al fondo di garanzia.

bernardo mattarella foto di ferdinando mezzelani gmt 77 bernardo mattarella foto di ferdinando mezzelani gmt 77 bernardo mattarella foto di ferdinando mezzelani gmt 76 bernardo mattarella foto di ferdinando mezzelani gmt 76

FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLO FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLO DOMENICO ARCURI DOMENICO ARCURI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…