AMERICA FATTA A MAGLIE - BYE BYE SCARAMUCCI, SONO ARRIVATI I MILITARI E NON SI SCHERZA PIÙ. ABBIAMO SCRITTO CHE JOHN KELLY AVREBBE CHIESTO A TUTTO LO STAFF DELLA CASA BIANCA UN COMPORTAMENTO RIGOROSO, MA CHE TOCCASSE IMMEDIATAMENTE AL POVERO ANTHONY NON SE LO ASPETTAVA NESSUNO. VISTO CHE ERA STATO IL SUO ATTACCO A PREIBUS AD APRIRE LA STRADA AL GENERALE. PIÙ POP DI COSÌ...

-

Condividi questo articolo


 

Maria Giovanna Maglie per Dagospia

 

scaramucci reince preibus scaramucci reince preibus

Bye bye Anthony Scaramucci, sono arrivati i militari e non si scherza più.

L'avevamo detto che il generale John Kelly, ex Marine pluridecorato, per sei mesi segretario alla Sicurezza Nazionale, in prima fila nella lotta all'immigrazione clandestina e al terrorismo, secondo i più rigidi dettami di Donald Trump, come prima cosa avrebbe chiesto all'intero staff della Casa Bianca un comportamento specchiato e un rigore sconosciuto.

 

donald trump anthony scaramucci donald trump anthony scaramucci

Che toccasse immediatamente al povero Anthony Scaramucci non era però detto. In fin dei conti lo scroccone , come lo chiamavano a Wall Street, con il suo comportamento intemperante aveva contribuito in poche ore a far fuori un capo dello staff come Reince Priebus, di cui non era contento nessuno, vuoi per l'incapacità di gestire il gruppo della Casa Bianca, vuoi per la debolezza verso le intemperanze del partito repubblicano, e vuoi per le chiacchiere troppo facilmente fatte al telefono con i giornalisti anche su questioni private del presidente e della famiglia.

 

Proprio Scaramucci aveva stanato Priebus, in una ormai famosa telefonata con il giornalista del New Yorker, Ryan Lizza, condita di coloriti insulti e parolacce, come informatore di Lizza.

E’ seguito ribaltone, Trump si è liberato di un fardello e ha potuto scegliere l'uomo che voleva in John Kelly col quale nel frattempo si è sviluppata una stretta solidarietà quasi un'amicizia.

john kelly donald trump john kelly donald trump

 

Solo che Scaramucci è finito stritolato nel gioco che lui stesso aveva scelto di giocare, ritenuto ormai bruciato, bersaglio perfetto del politically correct e dei “signora mia” della stampa progressista, sacrificato come l'elemento più debole del gioco pericoloso. Vediamo chi sceglie ora Kelly. Più pop di così.

john kelly john kelly

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…