“L’ANTIMAFIA? SULLA JUVE STA FACENDO UN PROCESSO MOLTO MEDIATICO” - IL DG DELLA FEDERCALCIO MICHELE UVA PARLA DELL’INCHIESTA SUI PRESUNTI RAPPORTI TRA CLUB BIANCONERO E 'NDRANGHETA – LA REPLICA DELLA PRESIDENTE DELL'ANTIMAFIA ROSY BINDI: "PAROLE PREOCCUPANTI. CIO’ CHE FA MALE SONO LE MAFIE CHE SI INFILTRANO NELLO SPORT” -

Condividi questo articolo


Da www.huffingtonpost.it

michele uva foto mezzelani gmt michele uva foto mezzelani gmt

 

"Sulla vicenda-biglietti, che coinvolge la Juve, non siamo preoccupati: noi dobbiamo occuparci della giustizia sportiva. Però, mi sembra si stia facendo un processo mediatico; occorre che la giustizia ordinaria faccia il proprio corso con la massima serenità". Lo ha detto Michele Uva, dg della Federcalcio, a proposito dell'inchiesta sui presunti rapporti tra Juventus e 'ndrangheta.

 

"Mi sembra che l'Antimafia stia facendo un processo molto mediatico - ha continuato Uva - e questo non fa bene né al calcio, né tantomeno all'Italia. Il calcio dà esposizione mediatica e questo è evidentemente in questo momento".

 

"Si parla di me come possibile presidente della Lega di Serie A? Non penso proprio che lo farò, né è mia intenzione". dice Uva, a proposito delle voci su una possibile candidatura al vertice del Governo del calcio.

 

"L'anticipo dell'inizio della Serie A? È un termine di condivisione, nessuno può imporre niente ad alcuno. Quando si mettono sul tavolo i problemi, le opportunità, i pro e i contro, si trova sempre una soluzione adeguata ed equilibrata per il calcio italiano - aggiunge Uva - Non si tratta di appoggiare una proposta, per adesso pensiamo all'Albania, guardiamo al domani anziché pensare all'oggi. Trovare una soluzione dà beneficio all'immagine del calcio italiano".

ANDREA AGNELLI ANDREA AGNELLI

 

"La scelta di Ventura come ct è un'ottima scelta di qualità da parte del presidente federale e i risultati lo stanno dimostrando - spiega Uva - La scelta di Ventura è oculata, condivisa e ponderata. De Biasi? A me non dispiace nessuno, ho lavorato con tanti allenatori. Non si tratta di piacere o non piacere".

 

La replica di Rosy Bindi. "La Commissione parlamentare Antimafia non fa processi, men che meno mediatici. Di questo si cerchino altrove le responsabilita'. Preoccupa che il direttore generale della Federcalcio ritenga che cio' di cui ci stiamo occupando non sia una cosa seria".

 

ROSY BINDI ROSY BINDI

Lo dice la presidente della commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi, replicando al dg della Figc. Bindi sottolinea che "cio' che fa male all'Italia sono le mafie, anche quando si infiltrano nello sport, e la sottovalutazione di questo fenomeno", annunciando quindi che "l'inchiesta della Commissione proseguira' a tutto campo".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…