ARMANI E LA MELONI PALLUTA – L’UNICO CHE NON HA FATTO UN PLISSÉ PER LE PAROLE SPESE DAL SARTO CESAREO PER LA DUCETTA (“HA DUE ‘ELEMENTI IMPORTANTI’ IN CORPO ABBASTANZA ROBUSTI, NON CE LI HA MA È COME SE LI AVESSE”) E’ QUIRINO CONTI: ‘’CHE ARMANI SIA DI DESTRA LO SAPEVANO ANCHE I PICCIONI DI PIAZZA DUOMO MA CHE ADDIRITTURA SI SIA INNAMORATO STILISTICAMENTE DEGLI “ATTRIBUTI” DELLA MELONI QUESTA È DAVVERO UNA RINCUORANTE NOVITÀ PER IL PAESE - NATURALMENTE NESSUNO DEL SERVIZIO LITURGICO CHE LO ACCOMPAGNA GLI HA MAI SPIEGATO CHE QUEL CERTO COMPLIMENTO DA CAFFÈ-PIZZERIA LOMBARDO, NON È PROPRIO IL PIÙ ELEGANTE E COOL...”

-

Condividi questo articolo


Quirino Conti Quirino Conti

Cosa ha detto Giorgio Armani su Giorgia Meloni

Rispondendo a un giornalista straniero, che gli ha chiesto cosa ne pensasse del “governo di estrema destra” guidato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Giorgio Armani ha risposto:

 

“Ha due ‘elementi importanti’ in corpo abbastanza robusti, non ce li ha ma è come se li avesse. Sulla politica e le strategie che mette in atto non sono così competente, mi secca a volte vederla così piccolina e minuta in Europa in mezzo a tanti statuari ed eleganti signori, lei lì con la sua giacchettina… ma ha un bellissimo viso“.

 

Quirino Conti per Dagospia

giorgia meloni giorgia meloni

 

Bello, lo è stato sempre. Diversamente bellissimo.

Bravo, neppure a parlarne: un genio.

Ricco, di conseguenza, subito e senza paragoni.

Con un solo problema. Se non per bocca della Adriana Mulassano degli esordi, quando apriva bocca di suo, poteva elucubrare qualsiasi singolarità (a dir poco!).

 

E così Giorgio Armani, ancora al vertice del suo potere contrattuale, strappa al Corriere della Sera un ennesimo articolo più realista del re. Che se ci avesse pensato un secondo si sarebbe ben guardato dall’auspicare per i suoi sviluppi glamour!

 

Naturalmente nessuno del servizio liturgico che lo accompagna gli ha mai spiegato che quel certo complimento da caffè-pizzeria lombardo, salvo quando dedicato alla buonanima di Golda Meir, non è proprio il più elegante e cool.

 

giorgio armani a formentera da chi giorgio armani a formentera da chi

Ma lui è così. Dando forza con il suo stile ad una femminilità meno melensa, scelta quasi sempre la strada del ragionevole-decadente, quando si trova davanti l’intervistatore dal sorriso servile non resiste e la spara subito grossa.

 

Che sia di destra lo sapevano anche i piccioni di Piazza Duomo ma che addirittura si sia innamorato stilisticamente degli “attributi” della Presidente Meloni questa è davvero una rincuorante novità per il Paese.

 

Che poi la politica possa ridursi a misure e ad altezze, dopo Fanfani che ne studiò il carattere tra “brevilinei”  e “longilinei”, è un acume culturale che ancora non gli si attribuiva.

GIORGIA MELONI E ursula von der leyen A ROMA 4 GIORGIA MELONI E ursula von der leyen A ROMA 4

 

Bene a sapersi!

Da oggi in poi potremo anche ipotizzare un prossimo Ministero della Urologia e delle Stature. 

A protezione della democrazia e delle scorribande poliziesche.

ursula von der leyen giorgia meloni tunisia ursula von der leyen giorgia meloni tunisia giorgio armani giorgio armani SERGIO MATTARELLA URSULA VON DER LEYEN GIORGIA MELONI SERGIO MATTARELLA URSULA VON DER LEYEN GIORGIA MELONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...