ARRIVA KIM COL SUPPOSTONE A MANDORLA - IL SUPERMISSILE NORCOREANO ALLARMA L'OCCIDENTE: È CAPACE DI COLPIRE OBIETTIVI NEL RAGGIO DI 12MILA KM - VERTICE SEGRETO DEGLI SPIONI DI MEZZO MONDO - POSSIBILI TEST ALLA CERIMONIA DEL 70MO ANNIVERSARIO PARTITO LAVORATORI, IN PROGRAMMA IL 10 OTTOBRE

Restano gli interrogativi su come abbia fatto la Corea del Nord, un Paese sottoposto a pesanti sanzioni internazionali, a finanziare, sviluppare e realizzare un sistema d'arma così complesso. Molti esperti Intelligence sono convinti che il regime di Pyongyang faccia ricorso a importazioni illecite di materiali dall'estero....

Condividi questo articolo


kim jong in campagna 9 kim jong in campagna 9

 (AdnKronos) - Il supermissile nordcoreano allarma l'Occidente. Diversi Paesi hanno deciso in quest'ultimo periodo di monitorare con attenzione gli sviluppi del programma missilistico nordcoreano Kn-08, sistema d'arma a lunga gittata in grado di colpire obiettivi in un raggio di 12mila km.

 

Nei giorni scorsi, apprende l'Adnkronos da qualificate fonti militari internazionali, si è svolta nella capitale di un Paese asiatico una riunione riservata, aperta alla partecipazione di rappresentanti intelligence di diverse nazioni occidentali, per fare il punto su una situazione sempre più allarmante e discutere della minaccia.

kim jong un 5 kim jong un 5

 

Dal vertice, riferiscono le stesse fonti, è emersa la comune preoccupazione per le future, prossime mosse del regime di Kim Jong-un, soprattutto in vista dell'imminente celebrazione del 70mo anniversario del Partito Coreano dei Lavoratori, che dovrebbe essere caratterizzata da una cerimonia sfarzosa che potrebbe rivelarsi una prova 'muscolare'.

 

E così, proprio mentre la recente crisi militare tra Nord e Sud Corea appare in via di attenuazione, gli osservatori internazionali ribadiscono l'allarme per il continuo (e rapido) sviluppo del programma missilistico, in grado di colpire obiettivi in tutto il mondo.

 

TIMORI PER POSSIBILI TEST A CERIMONIA 70MO ANNIVERSARIO PARTITO LAVORATORI, IN PROGRAMMA IL 10 OTTOBRE

kim hyon kim hyon

(Adnkronos) - Le preoccupazioni riguardanti il programma missilistico della Corea del Nord risalgono al 2012, quando durante una parata militare Pyongyang sfoggiò un missile di 20 metri montato su una piattaforma mobile. Di recente, nel maggio scorso, è circolato un video che mostra quello che appare come il lancio di un missile direttamente da un sommergibile.

 

base kang kon2 base kang kon2

Restano gli interrogativi su come abbia fatto la Corea del Nord, un Paese sottoposto a pesanti sanzioni internazionali, a finanziare, sviluppare e realizzare un sistema d'arma così complesso. Molti esperti Intelligence sono convinti che il regime di Pyongyang faccia ricorso a importazioni illecite di materiali dall'estero - acquisizioni di un Servizio asiatico suggeriscono anche una possibile 'pista' cinese - e sia riuscito in questi anni a mettere a punto un programma che rappresenterebbe ormai una minaccia concreta.

generale hyon1 generale hyon1

 

Lo sviluppo del progetto getta una luce sinistra sull'ormai prossima celebrazione del 70mo anniversario del Partito Coreano dei Lavoratori, in programma il 10 ottobre. Tra gli analisti che la settimana scorsa si sono dati appuntamento al vertice segreto nella capitale asiatica, aumentano i timori sulla possibilità che la ricorrenza sia sfruttata dal regime nordcoreano per effettuare dei test missilistici, con il rischio di un nuovo aumento della tensione nell'area.

kim jong un 3 kim jong un 3 missili lanciati da lla provincia di hwanghae missili lanciati da lla provincia di hwanghae Kim Jong Un con esercito di Oyongyang Kim Jong Un con esercito di Oyongyang Kim JongUn scherza coi suoi militari Kim JongUn scherza coi suoi militari kim studia la mappa per il lancio di scud kim studia la mappa per il lancio di scud kim jong un lancia missili nel mare kim jong un lancia missili nel mare lancio di scud dalla corea del nord lancio di scud dalla corea del nord kim jong un 19 kim jong un 19

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…