Sputtanopoli s’ingrossa! - Saltano fuori pure le foto di Ale-danno con lo showgirl Eleonora Daniele, fatte sparire con la spesa di “una cifra ragguardevole” - Il sindaco ribatte: “Balla colossale. La Daniele collaborava con me al ministero dell’Agricoltura e continua a farlo al Comune” - La trans-ferta parigina di Lapo costata 220mila euro e non 300. 200mila euro per salvare la piersilvia Toffanin - corona consuma la sua vendetta contro signorini:....

Condividi questo articolo


Davide Carlucci per "La Repubblica"

«Ci sono direttori di giornali, come per esempio Alfonso Signorini: il loro lavoro imporrebbe un'alternativa secca, pubblicare o non pubblicare certe immagini. Invece c'è chi le trattiene, le usa per rafforzare il suo potere e fare un favore agli amici».

L'attacco di Fabrizio Corona al direttore di "Chi" e "Sorrisi e Canzoni Tv" è diretto. Affidato a un'intervista, pubblicata dal settimanale "Oggi", in edicola da stamattina, nella quale è riportato anche un altro passaggio, per il quale Signorini annuncia querela nei confronti di Corona e del settimanale.

Coronscopia - Copiright Carli - Corona e Lapo - Da Il RiformistaCoronscopia - Copiright Carli - Corona e Lapo - Da Il Riformistagianni alemannogianni alemanno

Quello in cui Corona dice, a proposito del ritiro delle foto di Lapo a Parigi in compagnia di una trans, che «Signorini quelle foto non le ha nemmeno fatte passare dal suo giornale. Le ha bloccate e ha avvisato Lapo della loro esistenza». In realtà, assicurano fonti vicine a Signorini, la Mondadori sarebbe stata, in questa come in altre occasioni, messa a conoscenza di tutto.

Lo scontro tra Corona e Signorini avviene in un momento in cui si moltiplicano le voci su nuovi ritiri dal mercato del gossip di foto imbarazzanti. Tra le vittime illustri ci sarebbero il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e Adriano Galliani. Nel primo caso, in particolare, per far sparire immagini compromettenti dalle pagine dei giornali sarebbe sfata pagata una cifra ragguardevole per evitare la pubblicazione di foto che lo ritraevano con la showgirl Eleonora Daniele.

rcc17 eleonora danielercc17 eleonora danieleBalconata Eleonora Daniele - Copyright PizziBalconata Eleonora Daniele - Copyright Pizzi

«È una balla colossale, non so di che cosa si stia parlando - replica Alemanno - Non ho mai pagato neanche un euro, perché non mi sono state mai offerte foto del genere, che non potevano esistere. Non sono mai stato ricattato. Conosco la Daniele, che collaborava con me quando ero ministro dell'Agricoltura per la presentazione di alcune iniziative ed ha continuato a farlo al Comune di Roma in manifestazioni di solidarietà. Tutto il resto è una diceria, come ce ne sono tante».

Sarebbe costata 220mila euro, invece - e non 300mila - la somma pagata da Lapo Elkann per neutralizzare lo scandalo parigino. Per Silvia Toffanin, l'attuale compagna di Pier Silvio Berlusconi, ne sarebbero stati pagati 200mila. E, secondo il racconto dei testimoni - tutto da verificare - l'operazione sarebbe stata gestita dall'imprenditore veneto Massimiliano Fullin, il quarto indagato nell'inchiesta aperta dal pm Frank Di Maio.

L'avvocato che lo assiste, Renato Alberini, non vuole entrare nel merito di nessuna delle ipotesi che circolano in questi giorni. E ieri ha chiesto al pm la fissazione dell'interrogatorio. La procura di Milano sembra voler proteggere la sua indagine dal clamore mediatico e dal rischio che alimenti un gossip al cubo, inquinando le prove e minacciando la reputazione delle persone coinvolte.

Fabrizio Corona nel film VIDEOCRACYFabrizio Corona nel film VIDEOCRACY

Gli investigatori, insomma, non vogliono «inseguire voci» ma solo basarsi su un numero limitato di casi concreti da verificare: negli interrogatori di questi giorni, infatti, si è parlato anche di ritiri dei quali i paparazzi non sarebbero stati testimoni diretti. Per questo i magistrati vogliono prendere una pausa per valutare gli atti raccolti finora.

Alfonso SignoriniAlfonso Signorini trans patrizia lapo reptrans patrizia lapo rep

Dalle Maldive, dove si trova, Corona vive però questo come il momento della sua rivalsa: «Da quel che sta emergendo in quest'indagine - dice - ci sono almeno tre buoni motivi per chiedere la custodia cautelare in carcere, per evitare la reiterazione del reato, di diverse persone. Come hanno fatto per me». Quanto all'"archivio segreto" è «pronto a consegnarlo» al pm. Ieri Corona non si è presentato per l'interrogatorio nel processo di Torino che lo vede imputato per estorsione ai danni di Trezeguet.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…