1- MISTERY MINETTI: VERO, FALSO O VEROSIMILE IL TENTATIVO DI SUICIDIO DEL PADRE DI NICOLE? L’INDISCREZIONE CIRCOLA DA VARI GIORNI: DI QUI, DICONO, IL MOTIVO DELLA TELEFONATA DI BERLUSCONI IN DIRETTA A \"L’INFEDELE\" DI GAD LERNER E LO SFOGO INTERCETTATO DELL’EX BALLERINA DI ’COLORADO CAFÈ\", SUL CAVALIER POMPETTA (\"E UN PEZZO DI M... SI STA COMPORTANDO DA PEZZO DI M... PUR DI SALVARE IL SUO CULO FLACCIDO\") - 2- MA LE ARCORINE VANNO PRESE CON LE MOLLE. UN SMS DEL 15 OTTOBRE FAREBBE CAPIRE CHE IL PADRE SAPESSE E BENE DEL \"DOPO-LAVORO\" PER I DOPO-CENA DEL BANANA - 3- LA MINETTI RESPINGE IL RUOLO DI \"MAITRESSE\" DI ARCORE MA LA BOCCASSINA LA INCHIODA: VERSAMENTI DI DENARO DIRETTI, PARTITI DA UNO DEI CONTI BANCARI DEL PREMIER. DUNQUE, DA IERI NEL FASCICOLO DELL’INCHIESTA SUL RUBYGATE NON C’È PIÙ SOLO IL DENARO CHE LA MINETTI AVREBBE OTTENUTO DA SPINELLI. QUEL FIUME DI SOLDI CHE SAREBBERO SERVITI PER PAGARE AFFITTI E BOLLETTE DELL’OLGETTINA. ORA SPUNTANO VERSAMENTI CHE AVREBBERO UN’UNICA RAGION D’ESSERE: ARRUOLARE PROSTITUTE -

Condividi questo articolo


MINETTIokMINETTIok

1- DAGOREPORT
L\'indiscrezione circola da vari giorni: il padre di Nicole Minetti avrebbe tentato il suicidio. Vera, falsa o verosimile, non sappiamo. Quello che è certo è che lo sfogo intercettato dell\'ex ballerina di \'Colorado Cafè\", parlando con la sua assistente Clotilde Strada, su Berlusconi (\"E un pezzo di m... Se vuole vedermi mi chiama lui, ma se vado ci vado con gli avvocati... Non me ne fotte un c... se lui è il presidente del Consiglio o, cioè, è un vecchio e basta. A me non me ne frega niente, non mi faccio prendere per il culo. Si sta comportando da pezzo di m... pur di salvare il suo culo flaccido\"), avrebbe come origine il tentativo del padre di farla finita.

minettiminetti eb f a

Di qui, dicono, il motivo della telefonata di Berlusconi in diretta a \"L\'Infedele\" di Gad Lerner in cui, dopo aver insultato la trasmissione e il conduttore (\"Una trasmissione disgustosa, una conduzione spregevole, turpe, ripugnante\"), ha difeso Nicole Minetti: \"E\' una splendida persona, intelligente, preparata seria. Si è laureata con 110 e lode, di madre lingua inglese e si è pagata gli studi lavorando. Vale molto di più delle cosiddette signore presenti\"

briefingbriefing Minetti

Sul padre, ritorna l\'igienista interdentale nella paginata di intervista al \"Giornale\". Alla domanda di Stefano Zurlo: E come mai lei si lascia sfuggire, intercettata, quegli insulti a Berlusconi? \"È un pezzo di m..., è un c... flaccido?\". La Minetti risponde: «Sono in giro con mio padre, per Milano. Entriamo in libreria, compro Mignottocrazia di Paolo Guzzanti. Lo sfoglio: c\'è un capitolo su di me dove mi dipinge come una maîtresse e c\'è una foto del mio lato B. Anche se in realtà non sono io, ma non importa. Papà, così orgoglioso della figlia consigliere regionale, quasi si sente male, io m\'incavolo. Perdo le staffe, chiamo Clotilde, la mia assistente, e urlo la mia rabbia. Il mio è uno sfogo».

MinettiMinetti

Ma le ragazze dell\'Orgettina vanno prese con le molle. Qui di seguito, Emilio Randacio riporta un episodio che invece fa capire che il padre di Nicole sapesse e bene del \"dopo-lavoro\" per i dopo-cena\" del cavalier pompettas: \"Il 15 ottobre scorso, comunicando attraverso sms con il padre, la ragazza manifestava tutta la sua ira contro il premier. \"Sono molto arrabbiata perché ho scoperto che ha comprato a una ragazza una casa da 1,2 milioni di euro\".

2- \"SOLDI DA BERLUSCONI A NICOLE\" - DECINE DI MIGLIAIA DI EURO ALLA CONSIGLIERA, PER I PM PROVEREBBERO IL RUOLO DI ARRUOLATRICE DELLE PROSTITUTE. FINO AD ORA SI ERA PARLATO SOLO DEL DENARO RICEVUTO DA SPINELLI PER PAGARE AFFITTI E BOLLETTE
di Emilio Randacio per la Repubblica

SilvioSilvio Berlusconi

Versamenti di denaro diretti. Partiti da uno dei conti bancari del presidente del Consiglio (amministrato dal ragioniere personale Giuseppe Spinelli), beneficiario Nicole Minetti. Gli importi? Svariate decine di migliaia di euro. L\'amara sorpresa il consigliere regionale del Pdl l\'ha avuta ieri, durante le quasi tre ore di interrogatorio davanti ai pm di Milano Ilda Boccassini e Antonio Sangermano. Un asso che la procura, dopo le dichiarazioni pubbliche dell\'ex igienista dentale del Cavaliere, ha sfoderato come ulteriore tassello che rafforza l\'intero quadro accusatorio.

BOCCASSINIBOCCASSINI e c a be d f a b b e fb

Dunque, da ieri nel fascicolo dell\'inchiesta sul Rubygate non c\'è più solo il denaro che la Minetti avrebbe ottenuto dal ragioniere di Berlusconi. Quel fiume di soldi che sarebbero serviti per pagare affitti e bollette alle più assidue frequentatrici del bunga bunga presidenziale. Ora spuntano versamenti che avrebbero, sempre seguendo la linea dell\'accusa, un\'unica ragion d\'essere: arruolare prostitute.

mignottocraziamignottocrazia

Fino a oggi, di contributi diretti del premier si erano scoperti quelli indirizzati alla stellina Alessandra Sarcinelli, destinataria di oltre 130mila euro, in parte bonificati direttamente da Silvio Berlusconi, con la causale: \"Prestito infruttifero\". Ora anche l\'esponente regionale del Pdl è chiamata a spiegare il motivo di tanta generosità.

RUBYRUBY AL PARADISO DI RIMINI

Nicole Minetti emerge dalle intercettazioni come la \"factotum\" delle serate allegre del Cavaliere. Capace di rispondere a ogni esigenza delle invitate, delle prescelte.
Di chiamare Spinelli per assicurarsi che le pratiche per pagare gli affitti dei sette appartamenti in via Olgettina 65 fossero a posto. Capace di rimanere attaccata al telefono con l\'agente immobiliare dello stabile per ore, per sistemare le pratiche, ottenere in pochi minuti la disponibilità di un trilocale, far spostare una ragazza che soffre di vertigini da un appartamento all\'ultimo piano a quello al piano terra.

RUBYRUBY AL PARADISO DI RIMINI

Non solo. Visto che il pacchetto prevedeva anche le spese delle bollette di energia elettrica e gas, con cadenza trimestrale la premurosissima Minetti si accollava l\'onere di andarle a ritirare di persona in via Olgettina e di portarle personalmente nelle mani di Spinelli. Il ragioniere, ottenuto il preventivo e indispensabile via libera direttamente dal presidente del Consiglio, obbediva. Fino all\'interrogatorio di ieri, però, un canale diretto di denaro tra il premier e la consigliera regionale non era mai emerso. Anche se, sempre stando a quanto captato dagli investigatori, tra le carte emerse fino a oggi si intuiva che per tutto questo disturbo la Minetti aspettasse il momento giusto per passare all\'incasso.

RUBYRUBY AL PARADISO DI RIMINI

Il 15 ottobre scorso, comunicando attraverso sms con il padre, la ragazza manifestava tutta la sua ira contro il premier. \"Sono molto arrabbiata perché ho scoperto che ha comprato a una ragazza una casa da 1,2 milioni di euro\". Lei, oltre ai circa 10mila euro di compenso ottenuto con l\'incarico nel Consiglio del Pirellone, non risultava avere altri canali di approvvigionamento. Anzi. Durante una conversazione, la Minetti confidava di essere in rosso in banca \"perché ho prestato 35mila euro a mia sorella che doveva comprarsi casa\".

MaristelMaristel Garcia Polanco

Ma che, in realtà, la venticinquenne riminese puntasse anche a un gesto di estrema generosità da parte del suo padrino politico lo si poteva dedurre da altre telefonate registrate dagli investigatori. Come quando, il 23 settembre scorso, all\'amica e compagna di serate ad Arcore, Barbara Faggioli confidava: \"Io mi sto già muovendo adesso, sto cercando... mi sono fatta mandare via email tutti i dettagli di uno stabile a Milano, però intero, chiaramente\". Minetti e Faggioli, solo quattro mesi fa, avevano l\'intenzione di individuare \"due progetti qualsiasi, due a cazzo... con la mia faccia da culo io gli dico (al Cavaliere, ndr) \"guarda, abbiamo trovato questi, ci aiuti?\"\".

GadGad Lerner phMarinoPaoloni

Un prezzo, insomma, la riminese sembra pretenderlo da Berlusconi. Anche perché, come con rabbia confidava alla vigilia delle perquisizioni in via Olgettina, l\'11 gennaio scorso al telefono alla sua segretaria, questo \"brutto stronzo mi ha rovinato la vita\". \"Tu - e il riferimento è diretto a Berlusconi - mi hai rovinato la reputazione\".

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO