IL \"RESPONSABILE\" DELLA MIGNOTTOCRAZIA! - PAOLO GUZZANTI ANNUSA LA MALAPARATA FINIANA E TORNA TRA LE BRACCIA DEL CAVALIER POMPETTA - TRA ESILARANTI DISTINGUO (“NON RIDIVENTO BERLUSCONIANO, SOSTENGO IL GOVERNO”) E SCOPERTE DELL’ACQUA CALDA (“IL TERZO POLO NON HA ANCORA UN LEADER”), DIMENTICA LE ACCUSE DI CORRUZIONE MORALE SCRITTE NEL LIBRO PRIMA ANCORA CHE SCOPPIASSE IL CASO RUBY: “C’È PURE UN CAPITOLO SULLA MINETTI. QUANDO IL PADRE LO HA LETTO È MEZZO SVENUTO”…

Condividi questo articolo


Fabrizio Roncone per il \"Corriere della Sera\"

PaoloPaolo Guzzanti

«Allora, va bene: ti autorizzo a scrivere che il sottoscritto, Paolo Guzzanti, giornalista e deputato liberale, lascia il gruppo parlamentare misto della Camera per aderire al gruppo Iniziativa Responsabile» .

Torni ad essere berlusconiano.
«Ma nient\'affatto!» .

Dai...
«Senti: io speravo che il Terzo Polo potesse davvero essere un\'alternativa al berlusconismo. Poi però hanno avuto quella bella trovata di annunciare un\'alleanza con il Pd... a quel punto, beh, tu lo capisci...» .

mignottocraziamignottocrazia

Non sarà che ti sei spaventato?
«E di cosa, scusa?» .

Per esempio che Fli si sta sgretolando.
«Anche questo, certo, ha influito nella mia scelta. L\'ho detto pure a Fini, nella lettera che gli ho scritto poco fa: stanno perdendo identità e poi...» .

Poi?
«Sono stato al convegno di Todi: e lì, credimi, sono rimasto allibito. Erano tutti contenti, capi e capetti del cosiddetto Terzo Polo, di non avere un grande capo. Ma come si fa, dico io, a non avere un leader?» .

Comunque la notizia è che torni con Berlusconi.
«No. Torno a dare sostegno all\'attività di governo» .

Quindi, a Berlusconi.
«Indirettamente, sì. Ma è per evitare le elezioni anticipate, che sarebbero una sciagura per il Paese» .

berlusconiberlusconi guzzanti

Tu, lasciando il Pdl, nel 2008, accusasti il Cavaliere di avere loschi rapporti con Putin, di aver svuotato le regole parlamentari, ironizzasti sui suoi rapporti con il ministro Carfagna...
«E confermo tutto! Del resto, non è un mistero che ha portato in Parlamento le sue amicizie personali...» .

finifini

Hai anche scritto un libro che ha un titolo esplicito: «Mignottocrazia. La sera andavamo a ministre» .
«Grande libro anticipatore, lasciamelo dire. Dentro c\'è persino un capitolo dedicato alla Minetti. Anzi, come racconta lei in un\'intercettazione, un giorno era in libreria, con il padre: il quale, poverino, dopo aver sfogliato un po\', è mezzo svenuto...» .

MINETTIMINETTI milestone ed x u

Non è che ti riavvicini a Berlusconi solo per paura di non essere rieletto in caso di elezioni anticipate?
«Domanda tanto realistica, quanto banale: ti segnalo che anche Fini mi aveva garantito un seggio» .

Posso chiederti se Berlusconi ti ha offerto qualcosa in cambio di questo tuo passaggio?
«Puoi chiedermelo, certo. E io ti rispondo che non sento Berlusconi da molte settimane» .

(«Mignottocrazia» - Aliberti editore- uscito lo scorso Natale, si conclude così: «Il potere della corruzione sulle giovani ragazze italiane si dilata, diventa un modo di fare accettato ed esaltato. È il mio stile di vita, dice Berlusconi. Ed è diventato purtroppo anche lo stile di vita degli italiani e delle italiane assuefatti e adoranti. La mignottocrazia è un sistema basato sulla corruzione morale» ).

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...