1- DIO ESISTE E LOTTA INSIEME A DAGOSPIA! IN UN’INTERVISTA A \"VANITY FAIR\" GABRIELLA BUONTEMPO DISCOLPA IL \"RICATTATORE\" DAGO E AFFONDA IL MARITO BOCCHINO - 2- \"SO DI UNA RELAZIONE TRA MIO MARITO ITALO E MARA CARFAGNA DA DUE ANNI E MEZZO\" - 3- \"PURTROPPO MIO MARITO NON L’HA GESTITA BENE, PERCHÉ QUESTA STORIA LA SAPEVA TUTTO IL PARLAMENTO E A UN CERTO PUNTO È ARRIVATA ANCHE AL MIO ORECCHIO - 4- \"DELUSIONE C’È STATA. ANCHE PER LA SCELTA DELLA PERSONA. IN POLITICA, LA CARFAGNA È SEMPRE STATA “TELECOMANDATA” DA MIO MARITO: SEGUE TUTTO QUELLO CHE LUI DICE. SE NON ERA PER ITALO, MICA LI PRENDEVA TUTTI QUEI VOTI IN CAMPANIA\" - 5- \"È VERO CHE ROBERTO MI HA TELEFONATO PER DIRMI CHE ERA INCAVOLATO PERCHÉ ITALO LO AVEVA ATTACCATO AD ’ANNOZERO’. MA È ANCHE VERO CHE MI HA ACCENNATO A QUELLE FOTO. IO L’HO INVITATO A PUBBLICARLE, TANTO ERO AL CORRENTE DELLA RELAZIONE, AL CHE MI HA RISPOSTO: “NO, LE FOTO NON LE HO. GIRA SOLO LA VOCE” - 6- AMORALE DELLA FAVA: COME POTEVO METTERE A SOQQUADRO L’ARMONIA FAMILIARE QUANDO DELLA LIASON E DELLE FOTO DEI DUE PICCIONI ERANO TUTTI AL CORRENTE? -

Condividi questo articolo


da Vanity Fair

«Roberto D\'Agostino mi ha detto: \"Sai che gira voce di foto di tuo marito con la Carfagna, foto un po\' intime?\". Io gli ho risposto: \"Se ci sono, pubblicale. Tanto non è che non lo so che lui ha questa relazione\"».

ItaloItalo Bocchino e Mara Carfagna allinizio della carriera politica

Con queste parole Gabriella Buontempo mette fine alle voci che girano da tempo sulla natura del rapporto tra suo marito Italo Bocchino e Mara Carfagna. E a Vanity Fair, in edicola dal 16 marzo, rivela pubblicamente per la prima volta che una relazione c\'è stata davvero.

«È vero che Roberto mi ha telefonato per dirmi che era incavolato perché Italo lo aveva attaccato ad Annozero», prosegue la signora. «Ma è anche vero che mi ha accennato a quelle foto. Io l\'ho invitato a pubblicarle, tanto ero al corrente della relazione, al che mi ha risposto: \"No, le foto non le ho. Gira solo la voce\". E io: \"Se gira solo la voce, che cosa me lo racconti a fare?\". Da quanto tempo sapeva di suo marito e Mara Carfagna? «Che c\'era una relazione? Da due anni e mezzo».

CARFAGNA-BOCCHINOCARFAGNA-BOCCHINO

E non ha mai chiesto a suo marito di interromperla?
«Italo sostiene di averla troncata. Per carità, l\'avrà troncata: lei si è fidanzata, ora dice che si sposa».

Lei e suo marito vivete ancora sotto lo stesso tetto?
«Sì».

GabriellaGabriella Buontempo intervistata da Novella

Quindi lo ha perdonato.
«Quello che succede all\'interno di un matrimonio lo sanno solo marito e moglie».

Suo marito è un politico: inevitabile che, a volte, certe questioni private diventino pubbliche.
«Purtroppo lui non l\'ha gestita bene, perché questa storia la sapeva tutto il Parlamento e a un certo punto è arrivata anche al mio orecchio. Ho dovuto reagire: non mi va di passare per la scema del villaggio».

Delusa?
«Un po\' di delusione c\'è stata. Anche per la scelta della persona. In politica, la Carfagna è sempre stata \"telecomandata\" da mio marito: segue tutto quello che lui dice. Se non era per Italo, mica li prendeva tutti quei voti in Campania».

L\'ha conosciuta personalmente?
«Certo: si presentava dovunque io andassi in vacanza. È addirittura andata dal mio parrucchiere».

larticololarticolo di Novella su Gabriella Buontempo BOCCHINO BOCCHINO IN BARCA CON LA MOGLIE GABRIELLA BONTEMPO

Lei socialista, suo marito di destra: come avete conciliato le differenze politiche?
«C\'è una bella dialettica, a volte anche violenta. Italo sa che ho amato il Berlusconi della discesa in campo, ma che negli ultimi cinque anni l\'ho detestato cordialmente».

Anche suo marito oggi è antiberlusconiano.
«Solo da due anni a questa parte. Io da cinque non partecipo a nessun evento del Pdl».

Quando ha iniziato a non piacerle, Berlusconi?
«Quando sono cominciate le candidature cooptate di persone non provenienti né dal mondo della politica né dal mondo civile. Persone scelte solo in base all\'estetica».

Nessuno si è ribellato?
«L\'unica è stata Veronica (Lario, ndr), e l\'hanno presa per pazza. O per una moglie gelosa».

GabriellaGabriella Buontempo

In America i politici si dimettono per molto meno.
«Ma qui siamo in Italia. E in questo Paese, se non hai almeno un\'amante, sei uno sfigato».

2- COSA DISSE BOCCHINO -
Fiorenza Sarzanini per il Corriere della Sera

MaraMara Carfagna e Italo Bocchino foto Lapresse

Sembra finita lì, invece Bocchino racconta quanto sarebbe accaduto in seguito: «Nella telefonata intercettata D\'Agostino parla a Bisignani di alcune mie foto in compagnia di Mara Carfagna e dice che il giorno dopo avrebbe chiamato mia moglie. La cosa è puntualmente avvenuta. Ha telefonato a Gabriella (Buontempo, consorte del parlamentare ndr) e le ha detto che avrebbe pubblicato le immagini che mi ritraevano mentre ero all\'hotel Vesuvio di Napoli in compagnia della Carfagna, entrambi in accappatoio. Era una calunnia, ma naturalmente ciò ha avuto conseguenze sulla nostra tranquillità e per questo ho raccontato tutto ai magistrati. Gabriella è pronta a confermare, soprattutto dopo i danni che ha subito anche nel suo lavoro di produttrice televisiva. Da quando io ho seguito Fini fuori dal Pdl le sono stati annullati tutti i contratti in Rai».

bocchinobocchino dagostino notizia x

«È UNA CRISI FAMILIARE»
D\'Agostino smentisce e minaccia «azioni legali, perché tante ne ho sentite nella mia vita, ma l\'accusa di essere un ricattatore non mi era ancora capitata. Eppure Italo mi conosce bene, mi ha anche fatto fare uno scoop su Noemi Letizia, dunque sa come lavoro».

CarfagnaCarfagna tra Bocchino e Berlusconi

L\'inventore di Dagospia mostra di ricordare bene quei giorni e così li ricostruisce: «Dopo averlo sentito ad \"Annozero\" mi sono imbufalito e ho chiamato Gabriella, visto che siamo amici da trent\'anni. Le ho chiesto perché il marito mi attaccava, ero molto più che arrabbiato. Ma di foto davvero non ho parlato, anche perché se le avessi avute le avrei immediatamente pubblicate. Io faccio il giornalista e le notizie le chiedo anche al diavolo. Le chiedo a Bisignani e a decine di persone che come lui hanno informazioni.

Con la famiglia Bocchino ho trascorso vacanze e serate e immagino che lui sia rimasto male per le notizie che ho pubblicato su Fini, ma questo non c\'entra proprio niente. Lui ora mi sta calunniando. Mi sembra che il suo vero problema riguardi la crisi familiare, ma questo non dipende certamente da me. Leggerò quanto ha dichiarato e poi reagirò nelle sedi giuste. Forse però bisognerebbe sentire anche la versione di Gabriella. Non credo che potrà confermare quanto millanta suo marito. In ogni caso gli voglio ribadire che dietro Dagospia c\'è solo D\'Agostino».

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…