FASCISMO E LIBERTÀ - LA MALEDIZIONE DI WATERLOO! VELTRONI NON HA NEANCHE FINITO DI DIRE “DESTRA MODERNA ED EUROPEA”, CHE IL SENATORE FINIANO DIGILIO VUOLE ABROGARE LA XII DISPOSIZIONE TRANSITORIA DELLA COSTITUZIONE: “DIVIETO DI RIORGANIZZAZIONE DEL PARTITO FASCISTA”! - NON SARÀ CHE IL SENATORE DIGILIO VUOLE FARSI CACCIARE PER TORNARE TRA LE BRACCIA DEL CAINANO?...

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

Tra giravolte e equilibrismo stavolta Fli riscivola a destra, ma che più a destra non si può: secondo quanto riferito dall\'Agi, infatti, il senatore \"finiano\" Egidio Digilio ha messo la sua firma su un disegno di legge che prevede l\'abrogazione dalla Costituzione della dodicesima disposizione transitoria e finale, ovvero del divieto di riorganizzare il Partito Fascista. Il disegno di legge costituzionale è stato presentato al senato lo scorso 29 marzo: è firmato appunto da Digilio e da tre colleghi senatori del Pdl, Fabrizio di Stefano, Francesco Bevilacqua e Achille Totano.Futuro e libertà, dunque: anche quella di rifondare il Pnf?

WALTERWALTER VELTRONI ITALO BOCCHINO EgidioEgidio Digilio

\"Sono passati 65 anni e che norma transitoria è?\" si chiede Bevilacqua contattato telefonicamente. \"Da transitoria sta diventando definitiva\": da qui, secondo i senatori, l\'esigenza di cancellare la norma.In particolare, il comma di cui si chiede l\'abrogazione è il primo: \"E\' vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista\". Sulla base di questo comma, nel 1952 fu approvata la legge Scelba che sancì il reato di apologia del fascismo.

ELISABETTAELISABETTA TULLIANI CON GIANFRANCO FINI

Cosa ne pensano Fini e Bocchino dell\'iniziativa del loro senatore? Il lungo viaggio verso il centro dello schieramento politico è compatibile con la proposta di Digilio? Oppure (è ciò che pensano i maligni), l\'idea del senatore futurista di accodarsi agli odiatissimi berlusconiani in un percorso così politicamente controverso è una strategia studiata ad arte per farsi mettere alla porta da Fli, prima che sia troppo tardi, e di riapprovare placidamente tra le fila berlusconiane?

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…