1- TREMONTI LEGGE DAGOSPIA ED INVITA IL SUO \"BRACCIO-MALDESTRO\" MARCO MILANESE A TOGLIERE GENTILMENTE IL DISTURBO DALLA CARICA DI SUO \"CONSULENTE POLITICO\" - 2- VIOLENTISSIMO ATTACCO A TREMONTI DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA GUIDO CROSETTO: LE BOZZE DELLA MANOVRA ’’ANDREBBERO ANALIZZATE DA UNO PSICHIATRA’’ E DIMOSTRANO CHE VUOLE SOLO ’’TROVARE IL MODO DI FAR SALTARE BANCO E GOVERNO’’ - 3- E BOSSI SPARA BOSSOLI SUL BANANA MARCIO. \"LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI? PRIMA VEDIAMO E POI TE LO DICO’’ - SULLA P4: ’’LA LEGA NON E’ COINVOLTA IN PORCHERIE’’ - 4- DA QUI A MARZO 2012, QUANDO ANDREMO A VOTARE, SARANNO OTTO MESI DI ITALIA-FOLLIA: BERSANI SCAVALCATO DA VENDOLA, DI PIETRO SORPASSATO DA DE MAGISTRIS-WOODCOCK, CAINANO DECOMPOSTO CON LE FIAMME GIALLE DILANIATE DALLA LOTTA AL VERTICE -

Condividi questo articolo


1- TREMONTI LEGGE DAGOSPIA ED INVITA IL SUO \"BRACCIO-MALDESTRO\" MARCO MILANESE A TOGLIERE GENTILMENTE IL DISTURBO DALLA CARICA DI SUO \"CONSULENTE POLITICO\"
Stampa.it
- Marco Milanese si dimette da consigliere economico del ministro Tremonti. Lo annuncia lo stesso deputato, spiegando che intende così «salvaguardare l\'importante ufficio dalle polemiche sollevate da una doverosa testimonianza, in un momento così delicato per la stabilità economica e politica del Paese».

milanesemilanese

«In considerazione delle ultime vicende che vedono coinvolti altissimi ufficiali della Guardia di Finanza in un\'indagine della Procura della Repubblica di Napoli e che mi vedono interessato quale persona informata sui fatti - scrive nella nota Milanese - ritengo opportuno rassegnare le dimissioni da Consigliere Politico del Ministro dell\'Economia e delle Finanze, al fine di salvaguardare l\'importante ufficio dalle polemiche sollevate da una doverosa testimonianza, in un momento così delicato per la stabilità economica e politica del Paese».

tremontitremonti e milanese

2- VIOLENTISSIMO ATTACCO A TREMONTI DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA GUIDO CROSETTO: \'VUOLE FAR SALTARE IL GOVERNO\'
Ansa.it

Le bozze della manovra di Giulio Tremonti \'\'andrebbero analizzate da uno psichiatra\'\' e dimostrano che il ministro dell\'Economia vuole solo \'\'trovare il modo di far saltare banco e governo\'\'. E\' il durissimo attacco che Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa, lancia all\'indirizzo del titolare di via XX settembre, in cui il deputato del Pdl - al telefono con l\'ANSA - si dice \'\'stufo\'\' di \'\'sentire pontificare una persona che predica benissimo e razzola malissimo\'\' visto che \'\'l\'unico ministero che non ha subito tagli alla spesa corrente, ma anzi l\'ha aumentata, è il suo!\'\'.

adinolfi-milaneseadinolfi-milanese

\'\'Le bozze che sono filtrate sulla manovra - dice il sottosegretario che, fino a tre anni, era responsabile economico di Forza Italia -, più che connotate dal punto di vista economico, finanziario e di bilancio andrebbero analizzate da uno psichiatra. E evidente che il ministro dell\'Economia vuole trovare esclusivamente il modo di far saltare banco e governo. In questi tre anni ha fatto di tutto per tenere in vita il malato Paese, ma l\'ha fatto tenendolo in coma farmacologico. Ha dimostrato di non volere andare nel dettaglio della spesa pubblica, ma di preferire tagli senza razionalità. Non ha capito che l\'economia reale andava aiutata ed anzi l\'ha bloccata con regole di oppressione fiscale uniche al mondo che hanno distrutto lo statuto del contribuente\'\'.

LETTALETTA CROSETTO

Crosetto imputa a Tremonti anche altro: \'\'Ha promesso un aiuto alla piccola e media impresa - sottolinea il deputato del Pdl, da sempre molto in sintonia con le idee economiche dell\'ex ministro Antonio Martino -, ma in realtà ha flirtato con le grandi banche ed i grandi gruppi. Visto che è una persona di cultura ed intelligenza non comune, lo dimostri proponendo un progetto serio per il Paese al consiglio dei ministri ed alle Camere\'\'.

GUIDOGUIDO CROSETTO

Ma, avverte il sottosegretario, nel farlo \'\'sia aperto ai miglioramenti\'\' perche\' \'\'lui non è il depositario del verbo e della verità; e non sono più i tempi nei quali il governo potrà permettersi di approvare in Consiglio una cartellina vuota che verrà riempita in seguito a via XX settembre, da un uomo solo e dai suoi pretoriani\'\'.

Insomma, aggiunge, \'\'non è più il momento di tacere per rispetto anche perché mi sono stufato di sentire pontificare una persona che predica benissimo e razzola malissimo: l\'unico ministero che non ha subito tagli alla spesa corrente, ma anzi l\'ha aumentata, è il suo! Il ministero nei quali i dirigenti sono più pagati è il suo!\'\'.

antonio-pietro-luigiantonio-pietro-luigi demagistris

Infine, un\'ultima stoccata sui tagli alla politica: \'\'Se adesso l\'ultima crociata di Tremonti, sullo stile di De Magistris, e\' quella di lanciarsi contro i privilegi - attacca Crosetto -, gli ricordo che ci sono privilegi ben maggiori delle auto blu e degli aerei di Stato che, tra l\'altro, se vengono utilizzati nell\'interesse del Paese non sono privilegi. Parlo, ad esempio, dei privilegi di poter disporre di migliaia di nomine all\'interno dello stato o altre cose meno evidenti sulle quali il Tesoro non ha mai coinvolti nessuno\'\'.

3- E BOSSI SPARA BOSSOLI SUL BANANA MARCIO
Ansa
- Con chi va piu\' d\'accordo, con Berlusconi o con Maroni? \'\'Con Maroni! Ha fatto una cosa sbagliata, ha firmato per il capogruppo: e\' sempre stato, nella Lega, che e\' il segretario che indica il capogruppo, perche\' e\' a lui che risponde\'\'. Lo ha detto il leader della Lega Nord Umberto Bossi interpellato dai giornalisti. Comunque Bossi ha detto che col ministro dell\'Interno \'\'Ci siamo gia\' chiariti, gli ho fatto alcune domande e mi ha dato risposte abbastanza positive\'\'.

BOSSIBOSSI BERLUSCONI TREMONTI rio big

A Bossi e\' stato chiesto se domani, alla riunione della segreteria politica della Lega, si parlera\' anche dei problemi interni al partito. Il ministro delle Riforme ha replicato: \'\'Io non vedo una grossa situazione all\'interno della Lega, vedo gente che aqisce in maniera secondo me poco responsabile, ma non mi pare una cosa importante. L\'importante - ha concluso - e\' la base, che io ascolto sempre\'\'.

tremontitremonti bossi calderoli LaStampa

\'\'Prima vediamo e poi te lo dico\'\'. Umberto Bossi ha replicato cosi\' al cronista che gli chiedeva se la Lega Nord votera\' un testo per regolare le intercettazioni. \'\'La Lega non e\' coinvolta in porcherie\'\'. Cosi\' il leader della Lega, Umberto Bossi, risponde a chi gli chiede un commento sull\'inchiesta P4.

bossibossi maroni lap

FUNE SPEZZATA? E\' MONITO A BERLUSCONI - Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, prima di lasciare Sesto Calende, ha scherzato coi giornalisti sull\'episodio che questo pomeriggio ha visto spezzarsi improvvisamente la fune che era stata tesa sul fiume Ticino in una gara fra militanti della sponda piemontese e quella lombarda. \'\'Si\', e\' un monito a Berlusconi\'\', ha sorriso Bossi. E a chi gli chiedeva: quindi non bisogna tirare troppo la corda? \'\'Si\' non bisogna tirarla troppo\'\', ha confermato il ministro delle Riforme che poco prima si era sincerato dello stato di salute dei militanti rimasti lievemente feriti nell\'incidente.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...