NAPOLISPIA - ANCORA 48 ORE E A WHY NOT CITY SARÀ DI NUOVO INCUBO – GIGGINO ‘A MANETTA SI COMPRA UN IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO – TRA ZOCCOLE E INSETTI SEMBRA UN FILM DI DARIO ARGENTO – CALCI E PUGNI ALLA MACCHINA DI CALDORO - SINISTRATI IMBAVAGLIATI: GIGGINO MANCO LI RICEVE – ALFANO SEGRETARIO VUOLE NUNZIA DE GIROLAMO AL GOVERNO E NICK COSENTINO RESTA COORDINATORE REGIONALE DEI BANANAS FINO A SENTENZA (È IL PARTITO DEGLI ONESTI, MONNEZZA!)…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

Due giorni ancora e saranno di nuovo cavoli vari e avariati a Why Not City: gli stir, che sarebbero gli impianti dove si sta accumulando la munnezza in attesa del permesso di espatrio, tra 48 ore saranno pieni e dovranno chiudere. Si ricomincerà da capo e nessuno ha la bacchetta magica, manco Giggino ‘a Manetta, che zitto zitto tratta intanto l\'acquisto di un impianto di compostaggio bello e pronto, con tanto di fiocco, tra Caivano e Marcianise.

MonnezzaMonnezza a Napoli da Repubblica it

La spiata è di quelle giuste: Giggino vuole comprare, i proprietari vogliono vendere, l\'impianto è nuovo di zecca, 25.000 metri quadri, tecnologia tedesca, produzione di biogas attraverso il trattamento dell\'umido, metano che fa girare le turbine e produce energia elettrica. Incontri e trattative proseguono manco fosse il calciomercato, i Giggino\'s sono al lavoro anche per verificare bene chi sono i venditori e per \"fare\" il prezzo.

Una ventina di milioni di euro la richiesta, a dodici si può chiudere. L\'impianto si pagherebbe da solo, visto che oggi la munnezza umida di Why Not City viene spedita fuori regione a 180 euro a tonnellata. Piccolo particolare, i bene informati sostengono che quell\'impianto comunque non può trattare più di un centinaio di tonnellate al giorno di friarielli e scorze di melone, un quarto, più o meno, della produzione di Why Not City.

DEDE MAGISTRIS

Intanto arriva il \'tifo mourinho\', special one delle malattie portate dalle zecche, dalle zoccole e in fin dei conti, secondo qualche esperto, dalla munnezza: un caso al Policlinico e allarme rosso. Non si può dire con certezza che sia collegato allo schifo per le strade, ma si può pensare, questo sì. L\'uomo ricoverato con questa malattia, che a Why Not City non si vedeva da quarant\'anni, è di Ponticelli, quartiere ricoperto di munnezza. Aveva segni di morsi di zecca di zoccola, ora sta bene, ma sta cosa fa veramente troppo schifo per essere successa, pare un film di Dario Argento, invece è Superquark.

CALDOROCALDORO STEFANO

Valium Caldoro ieri ha prodotto al volo e ingoiato un paio di tranquillanti dopo essere stato circondato da una cinquantina di persone che manifestavano per il lavoro. Calci e pugni alla macchina, un po\' di spavento e via.

ANGELINOANGELINO ALFANO

Capitolo sinistrati: a Why Not City non pervenuti. Giggino va avanti da solo, ha già staccato il gruppo, e nel gruppo ci starebbe pure la sua maggioranza. Sono soprattutto i comunisti di Ferrero a mugugnare, ma non è proprio il momento di mettere sacchetti tra le ruote del supersindaco. Piddini per mancanza di prove alle prese con l\'appoggio esterno più scomodo della loro storia, mò dovranno pure votare il bilancio a meno che qualcuno non si faccia venire un bel mal di pancia il giorno del consiglio comunale.

NUNZIANUNZIA DI GIROLAMO

Capitolo napoberluscones: Alfano segretario lancia in orbita la sua amica Nunzia de Girolamo, in corsa per un posto nel governo. Nick ‘o Mericano, detto Cosentino, non corre rischi. Resterà coordinatore regionale dei Bananas, almeno fino a quando il processo a suo carico andrà a sentenza.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…