L’EX FIRST LADY PREPARA IL DIVORZIO E FA MAXISHOPPING IMMOBILIARE - COMPRA PALAZZO CANOVA (27 MLN) A DUE PASSI DA MILANO 2, LA CREATURA DI SILVIO - INTANTO IL FOTOGRAFO ZAPPADU GELA PAPI: “LE MIE FOTO GIÀ VENDUTE ALL´ESTERO”

Condividi questo articolo


alberto orlandi e Veronica Larioalberto orlandi e Veronica Lario

1 - VERONICA LARIO COMPRA PALAZZO CANOVA, VALE 27 MLN...
Andrea Giacobino per "Finanza & Mercati"

Miriam Bartolini, più nota come Veronica Lario e moglie del presidente del consiglio Silvio Berlusconi, mentre prepara il divorzio dal celebre marito si dedica al maxishopping immobiliare. Tramite la Finanziaria il Poggio, da lei interamente controllata, ha rilevato infatti nei primi mesi dell'anno nientemeno che il Palazzo Canova, sito a Segrate, alle porte di Milano, nel Centro direzionale di quella Milano 2 che è stata la prima grande costruzione immobiliare del consorte. La notizia è contenuta nella relazione sulla gestione al bilancio 2008 della Srl della signora Lario, il cui amministratore unico è Giuseppe Scabini.

Veronica Lario BerlusconiVeronica Lario Berlusconi

«Nei primi mesi dell'anno in corso - dice la nota - segnalo che la vostra società ha portato a termine l'acquisizione di un altro immobile sito in Segrate, Centro direzionale Milano 2, denominato Palazzo Canova.

L'acquisizione dell'immobile - prosegue Scabini - avvenuta per un corrispettivo pari a 27 milioni, è stata effettuata grazie ad un ulteriore finanziamento a tasso zero da parte del socio per 7 milioni e tramite stipula di un mutuo ipotecario ventennale».

noemi partynoemi party

Il portafoglio immobiliare di Veronica, che ha reso mediamente il 4% annuo, è rimasto nel 2008 quasi immutato a bilancio per 20,44 milioni: comprende 3 appartamenti (Bologna, Londra e Olbia) e 2 immobili a uso ufficio (Milano e Segrate) che hanno reso 1,13 milioni di canoni d'affitto. Le immobilizzazioni finanziarie, pari a 4,09 milioni (anch'esse stabili rispetto al 2007), comprendono il 72,41% nella San Daniele (1,5 milioni) in liquidazione; la Orchidea Realty Corporation (7,6 milioni) e il 6% della Palace Gate Mansions Ltd (1,65 milioni).

Lady Berlusconi, comunque, nel 2008 ha erogato un altro finanziamento soci di 3 milioni alla finanziaria portando il totale dei debiti verso soci a 23,75 milioni mentre i debiti verso banche sono scesi da 3,12 a 1,82 milioni e sono interamente verso Mps. Il bilancio si è chiuso con una lieve perdita di 11.565 euro rispetto al miniutile di 78.735 euro del 2007.

Silvio Berlusconi - Copyright PizziSilvio Berlusconi - Copyright Pizzi Noemi Letizia - Novella 2000Noemi Letizia - Novella 2000

2 - ZAPPADU: "LE MIE FOTO GIÀ VENDUTE ALL´ESTERO"...
Da "la Repubblica" - In queste ore, settimanali e quotidiani di mezza Europa, soprattutto tedeschi, inglesi e dei paesi dell´Est, stanno facendo a gara per accaparrarsi le foto "compromettenti" di Villa Certosa scattate da Antonello Zappadu. «Prima o poi usciranno perché quelle foto sono state vendute, prima delle polemiche e dell´inchiesta, ad un´agenzia fotografica straniera». Così sostiene il fotografo, tempestato da telefonate da ogni parte del mondo.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...