Che pena assistere nel pieno di TANGEN-TOPA aL SILENZIO AZZURRO DI MINZOLINI, CHE FU IL primo A SvelARE ALLE PLEBI la liaison dangereuse tra BETTINO Craxi e L'ATTRICETTA Anja Pieroni. Tanto da beccarsi daL CINGHIALONE furente il titolo di “Ridolini” - SE PALAZZO GRAZIOLI VALE COME "RESIDENZA DI STATO", BRUNETTA installI anche lì i “tornelli” per controllare CHI VA, CHI VIENE. O basta il rilascio di una “marchetta”?

Condividi questo articolo


Caro Dagone,
argomentava l'acuto Marx (inteso come il mitico e a noi caro Groucho) che se si scrivesse "la verità sulla maggior parte degli uomini in vista, non ci sarebbero abbastanza galere per alloggiarli".

BRUNO VESPA - Copyright PizziBRUNO VESPA - Copyright Pizzi

Ma da quando Silvio Berlusconi è sceso in politica, "graziato" - si può ricordarlo ogni tanto? - dai giudici di Tangentopoli come tutti i signorotti proprietari di stampa e tv (ricordi la ghigliottina mediatica allestita dal mediasettimino Emilio Fede di fronte al palazzo di Giustizia di Milano? O le conversioni mistiche di Cesare Romiti e del suo abate Paolino Mieli ai piedi del Card. Martini?) oggi la verità fatica sempre più a farsi strada nel solido muro di carta (e plasma televisivo) eretto a difesa dell'onore del Cavaliere (S)mascarato.

Emilio FedeEmilio Fede

Così, l'unica industria italiana che non sembra risentire della crisi è quella delle bugie. Una volta, quando la plastica non aveva preso il posto del ferro dei partiti, forse eravamo un pochino tutti più liberi e informati. Forse. Ben ritrovato, comunque, sito Dagospia.

Che pena assistere allora nel pieno di Puttanopoli alla Vespa in panne di Saxa Rubra (della serie "Non aprite quella Porta", firmato Bru-neo). Oppure ai contorcimenti di Flebuccio de Bortoli.

Per non dire dei vari imbiscionati dall'unto di Arcore. Il Signorini "Chi" e il Rossella "O Bara". Gli sfatti separati dalle opinioni. E che lezioni di giornalismo anglosassone arrivano pure dalla cattedra di Jhonny Riotto. L'ex americanista del Manifesto che è arrivato fin sulla vetta del Monterosa (la via milanese che ospita il Sole 24 Ore). Riotta fa mercecaglia di notizie piccanti spedendole non in prima pagina, ma nei magazzini confindustriali.

riotta gianniriotta gianni

Infine, due parole sul velino azzurro, Augusto Minzolini. L'ultimo miracolato da Berlusconi. Allievo di Guido Quaranta, intraprendente e brillante cronista parlamentare prima di "Panorama" e poi dell'Espresso, tanto da essere soprannominato "Supposta" dal deputato monarchico Alfredo Covelli, il Minzo è andato al Tg1, di cui è direttore, per raccontare la favoletta che a lui non interessa il gossip pecoreccio. Un bla bla penoso e sudaticcio.

Bettino CraxiBettino Craxi

Proprio lui si cosparge il cranio di cenere che per primo rivelò la liaison dangereuse tra Bettino Craxi e l'attricetta Anja Pieroni. Tanto da becccarsi dal leader socialista furente il titolo di "Ridolini".
Dalla tua antica e appassionata diarista,
Tina A.Commotrix

MINZOLINIMINZOLINI

Ps. Apprendo dai giornali che i nostri servizi di sicurezza hanno equiparato a "residenze di governo" le case private di Berlusconi (Arcore, Villa Certosa, palazzo Grazioli). Dunque, in questi luoghi dovrebbero valere le stesse regole ministeriali di palazzo Chigi. Chissà se il ministro Brunetta, il Minosse delle regole anti fannulloni, ha provveduto ad installare anche lì i terribili "tornelli" per controllare le entrate e le uscite. O basta il rilascio di una "marchetta"?

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...