AVVISATE GIORGIA MELONI: A CAGLIARI "PIÙ DI UN TERZO DEGLI ELETTORI LEGHISTI HA VOTATO PER ALESSANDRA TODDE" – L’ANALISI DELL’ISTITUTO CATTANEO DEI RISULTATI DELLE ELEZIONI IN SARDEGNA – AVER IMPOSTO, IN CULO A SALVINI, IL CANDIDATO MELONIANO PAOLO TRUZZU (UNO DEI SINDACI MENO AMATI) COM’ERA FACILE PREVEDERE E’ STATA UNA STRATEGIA KAMIKAZE PER LA DUCETTA - SARÀ L’INIZIO DELLA FINE SE GIORGIA MELONI NON RIESCE A METTERSI IN TESTA CHE LA POLITICA NON È UN MUSCOLOIDE “QUI COMANDO IO!”: IL DAGOREPORT

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

giorgia meloni matteo salvini paolo truzzu giorgia meloni matteo salvini paolo truzzu

(ANSA) - A Cagliari "più di un terzo degli elettori leghisti hanno votato per Alessandra Todde". Questa la stima contenuta nell'analisi dell'istituto Cattaneo sui risultati delle ultime regionali in Sardegna.

 

Lo studio definisce, invece, "marginale" a Sassari "la quota di elettori leghisti che hanno defezionato". Se a Cagliari si stima che sul 3,6% dei voti incassati dalla lista della Lega, l'1,5% sia andato a sostenere Todde presidente (e il 2,1% Paolo Truzzu), a Sassari la percentuale per Todde - sul 2,6% alla lista - scende allo 0,3%.

 

alessandra todde 4 alessandra todde 4

L'istituto premette che i dati raccolti "non consentono di rispondere in maniera definitiva al quesito riguardo al peso dei 'tradimenti' di cui, secondo una congettura diffusa, sono indiziati gli elettori della Lega". Quindi rimarca che "risulterebbe improprio addebitare" la responsabilità della sconfitta di Truzzu "ai soli voti leghisti 'dissenzienti.

 

L'analisi rivela che sia a Sassari sia a Cagliari ci sono stati apporti alla candidata del centrosinistra di dimensioni nel complesso pari o superiori provenienti anche dagli elettorati di altri partiti del centrodestra". Todde, infatti, emerge come "l'unica candidata che intercetta trasversalmente voti provenienti da elettori delle liste di altre coalizioni. Ottiene voti sia da elettori del 'terzo polo' guidato da Renato Soru sia dagli elettori di partiti di centrodestra".

elezioni regionali in sardegna - vignetta by vukic elezioni regionali in sardegna - vignetta by vukic

 

La conclusione è che il risultato sardo, nella sua conclusione inattesa, "è principalmente dovuto alle caratteristiche intraviste dagli elettori nei due principali candidati, e soprattutto dalla capacità attrattiva personale della neo-presidente, potenziata dalla forte intesa e dal convinto sostegno del Pd sardo".

SARDEGNA, PENSATI LIBERA SARDEGNA, PENSATI LIBERA le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu 2 le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu 2 alessandra todde elezioni regionali sardegna alessandra todde elezioni regionali sardegna GIUSEPPE CONTE ALESSANDRA TODDE GIUSEPPE CONTE ALESSANDRA TODDE SORU TODDE TRUZZU SORU TODDE TRUZZU le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu le faccine di giorgia meloni al comizio per paolo truzzu

  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...