BANANA, FERRAGOSTO A PALERMO - LA PROCURA CONVOCA DI NUOVO BERLUSCONI. VUOLE SENTIRLO IL 13 AGOSTO COME TESTIMONE DELL’INCHIESTA SUI 40 MILIONI A DELL’UTRI - NEI GIORNI SCORSI È STATA SENTITA LA FIGLIA MARINA - GASPARRI: “IL PM RINUNCIA ALLE FERIE PUR DI SENTIRE L’EX PREMIER. E POI PARLIAMO MALE DELLA MAGISTRATURA” - MA IL POMPETTA VA A FARE LO ZAR NELLA DACIA DI PUTIN (FINO A DOMENICA)…

Condividi questo articolo


1 - DELL'UTRI INDAGATO: PROCURA RICONVOCA BERLUSCONI
(ANSA) - La procura di Palermo ha convocato nuovamente l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per il prossimo 13 agosto per essere sentito come testimone nell'ambito dell'inchiesta sul sen. Marcello dell'Utri indagato per estorsione proprio nei confronti dell'ex premier.

dellutri berludellutri berlu

Berlusconi era già stato convocato ma aveva opposto un precedente impegno istituzionale. L'inchiesta su Dell'Utri parte dagli accertamenti fatti dalla Finanza nell'ambito dell'indagine sulla P3 che hanno fatto emergere una serie di prestiti ed esborsi di denaro per circa 40 milioni disposti da Berlusconi a favore del parlamentare. Il rapporto delle Fiamme Gialle è stato girato ai pm di Palermo che ora ipotizzano che i soldi siano serviti a "comprare" il silenzio di Dell'Utri su presunti rapporti con la mafia dell'ex premier o che il denaro, come accadde negli anni 70, sia andato a Cosa nostra tramite il senatore come "prezzo" della protezione dei clan.

MARINA BERLUSCONI IN PROCURA A PALERMO CON GHEDINIMARINA BERLUSCONI IN PROCURA A PALERMO CON GHEDINI

Nei giorni scorsi sulla vicenda i pm hanno sentito la figlia di Berlusconi, Marina, cointestataria di un conto dal quale partirono, nel 2003, prestiti per Dell'Utri di circa un milione. La Berlusconi ha detto di non avere neppure saputo dell'esistenza del conto. Sull'indagine pende una questione di competenza che finirà al pg della Cassazione. Per i legali di Dell'Utri, Palermo non sarebbe competente a indagare visto che il denaro è transitato tutto attraverso conti romani e fiorentini.

MAURIZIO GASPARRIMAURIZIO GASPARRI

2 - GASPARRI,PM RINUNCIA FERIE PER BERLUSCONI
(ANSA) - "La magistratura come è noto gode di ampi periodi di ferie durante l'estate, che sono una causa non secondaria del rallentamento dell'attività della giustizia. Per smentire questa fama, la Procura di Palermo ha deciso di convocare Silvio Berlusconi per il prossimo 13 agosto. Poi dice che parliamo male della magistratura... Come giudicare un'iniziativa del genere sia nel merito e sia nella sua collocazione temporale? Ci asteniamo da ulteriori commenti per non incorrere nei tutori della legge". Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri.

Berlusconi e PutinBerlusconi e Putin

3 - BERLUSCONI ATTESO DOMANI IN RUSSIA DA PUTIN
(ANSA) - Silvio Berlusconi è atteso domani in Russia, dove salvo cambi di programma dell'ultima ora, resterà fino a domenica. Il Cavaliere sarà ospite nella Dacia del presidente Vladimir Putin. Si tratta di una visita privata ed al momento non sono previsti impegni ufficiali. A dare l'annuncio del viaggio in Russia era stato proprio l'ex premier qualche settimana fa in un'intervista alla Bild.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...