BERLUSCONI SCIVOLA, SALVINI SCALPITA – IL CAV INCIAMPA SUL PALCO A ISERNIA MA SI RIALZA E PROSEGUE IL COMIZIO (FOTO!) – IL LEADER LEGHISTA DA’ L’ULTIMATUM A M5S E FI: "SMETTETELA CON GLI INSULTI E I VETI A VICENDA. SONO AI LIMITI DELLA PAZIENZA: GOVERNO IN FRETTA O VOTO"

-

Condividi questo articolo


Da corriere.it

berlusconi berlusconi

 

Silvio Berlusconi inciampa sul palco dell’Auditorium a Isernia a conclusione del comizio elettorale per il candidato del centrodestra Donato Toma. Il leader di Forza Italia si è subito rialzato, senza alcuna conseguenza, appoggiandosi al braccio di Toma e ha ripreso la parola sul palco nominando tutti i molisani presenti: «Missionari di libertà e benessere». Ha chiesto loro di convincere «gli indecisi a votare per il centrodestra e a far cambiare idea a chi vuole votare per i nostri avversari».

 

berlusconi berlusconi

Poi è uscito da una porta laterale ed è salito sul predellino dell’auto affidando a chi non era riuscito ad entrare «la missione di libertà e benessere». Il momento del piccolo incidente sul palco è stato notato solo da chi occupava i posti laterali, poiché di fronte era coperto da un leggio. Sembra stesse scartando una caramella. Il leader di Forza Italia è già arrivato all’appuntamento per il pranzo all’Hotel Europa. La partenza da Isernia, e dal Molise, è prevista per le 16 in elicottero. 

 

2. SALVINI

Da ansa.it

 

berlusconi berlusconi

"Faccio un appello: smettetela con gli insulti a vicenda, con le ripicche, i veti, i bisticci, le polemiche. Così non se ne esce. Se ciascuno fa un passo a lato, si costruisce, si lavora". Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega, parlando della formazione del governo in una diretta Faceboook.

 

La crisi siriana "porta un'accelerazione sulla formazione del nuovo governo. C'è una vita reale che dice 'fate in fretta'. Basta, io sono ai limiti della pazienza, o si va avanti e si lavora o tanto vale tornare dagli italiani con un voto chiaro a dire 'facciam da soli'. Basta dire: 'se ci sono io, non c'è lui'".

 

salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa

"Qualcuno, come Pd e Forza Italia, sogna i governoni con tutti, alla Monti, Pd, Forza Italia. Gli italiani hanno chiesto qualcosa di diverso. Voi molisani e friulani potete scegliere la Lega e darmi così una mano a far capire che aria tira", afferma Salvini. "Mi rifiuto di pensare - ribadisce - a un governo che coinvolga il Pd, che in questi anni ha fatto il contrario di quello che voglio fare io ed è stato bocciato dagli italiani. Continuo a mantenere un atteggiamento zen, sereno, costruttivo, pacifico e di buon senso. Non capisco le polemiche e gli insulti. Non capisco di Battista e non capisco Berlusconi: si mettono sullo stesso piano". 

berlusconi berlusconi

 

"Fino a che qualcuno, come il mio alleato Berlusconi o Di Battista, usa l'insulto, fino a che continuano i capricci i veti e i protagonisti non se ne esce. Il centrodestra ha il dovere di governare e ascoltare e coinvolgere i secondi arrivati che sono i Cinque stelle". Lo dice Matteo Salvini, leader della Lega, in una diretta su Facebook. "Non ritengo che ci siano eletti o elettori pericolosi: quando qualcuno parla di un voto sbagliato è irriconoscente verso la democrazia, chi prende i voti è legittimato", aggiunge.

 

salvini e berlusconi in conferenza stampa salvini e berlusconi in conferenza stampa

Berlusconi: M5s un pericolo, io so fermare escalation - "Questo movimento ha raggiunto il 33% in Italia e nel Molise, ha superato il 50%. Sono un nuovo pericolo per il nostro paese. Questo vecchietto, vedendo un grave pericolo per il suo paese e ricordando le parole della madre, ha trovato il coraggio di scendere di nuovo in campo per combattere questo pericolo". Così Silvio Berlusconi durante il suo intervento all' Auditorium di Isernia, in riferimento al Movimento 5 Stelle che non ha mai citato per intero. "Daremo - ha aggiunto il leader di Forza Italia - un lavoro a quei giovani in difficoltà, senza passare per la tragedia di un Governo di questo movimento, sono l'unico protagonista di questo centrodestra in grado di fermare questa escalation".

 

salvini e berlusconi in conferenza stampa salvini e berlusconi in conferenza stampa

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…