BRUGNARO, CACCIA GLI SCHEI! OLTRAGGIO AL CAPOGRUPPO PD IN CONSIGLIO COMUNALE, IL SINDACO DI VENEZIA PAGA 70 MILA EURO PER ESTINGUERE IL REATO DI OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE - BRUGNARO AVEVA DETTO: "PORTA SFIGA, DISASTRO DE OMO"

-

Condividi questo articolo


Luigi Brugnaro Luigi Brugnaro

Rubina Bon per nuovavenezia.gelocal.it

 

Quarantamila euro al capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale (e ora senatore) Andrea Ferrazzi, più 25.000 euro ai due avvocati di parte civile e 2.500 euro a testa per Comune di Venezia e Città Metropolitana. Questo il conto che ha pagato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, chiedendo così l’estinzione del reato di oltraggio a pubblico ufficiale di cui è accusato. Stamattina, nella prima udienza del processo, il legale del sindaco, l’avvocato Alessandro Rampinelli, ha depositato l’accordo transattivo. Ferrazzi si era già costituito con gli avvocati Elio Zaffalon e Alfiero Farinea.

 

ferrazzi ferrazzi

Il primo cittadino è finito a processo per le frasi pronunciate il 21 dicembre 2016, prima in consiglio metropolitano e poi in consiglio comunale, nei confronti di Ferrazzi. Tra queste, “Porta sfiga, disastro de omo” e “Ti sei messo la cravattina per fare il professore, ma sei uno di quelli che ha affossato questa città”. Il giudice Andrea Battistuzzi ha rinviato l’udienza a maggio in attesa che i due enti formalizzino l’accettazione dell’offerta.

brugnaro brugnaro matteo renzi con luigi brugnaro matteo renzi con luigi brugnaro brugnaro brugnaro BRUGNARO VERSIONE BATMAN BRUGNARO VERSIONE BATMAN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…