BRUNETTA RASSICURA MERLO: “FAZIO SORRIDE A TUTTI, PURCHÉ NON GLI CHIEDANO QUANTO GUADAGNA…”

Dice che sono un "fantuttone", ed è sempre meglio che essere un flanellato fancazzista. Poi mi dipinge come uno che "per fede politica, adora le bricconate dei mascalzoni". Si sbaglia: io ho molto detestato la mascalzonata di quel briccone che, per fede politica, nel 1997 diffuse la diceria che Berlusconi era malato e stava per morire in solitudine”…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Dago,

francesco merlofrancesco merlo

vedo con immotivato ritardo che hai pubblicato un articolo di Francesco Merlo, riprendendolo da Repubblica. Dunque mi approprio del diritto di replica, visto che Merlo mi dedica alcuni gorgheggi rococò, fingendo di criticare Fabio Fazio, che ha "il pubblico televisivo più colto d'Italia".

Renato BrunettaRenato Brunetta

Dice che sono un "fantuttone" e fin qui m'ingolosisco: dev'essere una traduzione siculo-parigina del veneziano faso-tuto-mi, ed è sempre meglio che essere un flanellato fancazzista. Poi mi dipinge come uno che "per fede politica, adora le bricconate dei mascalzoni".

MARADONA GESTO DELL OMBRELLOMARADONA GESTO DELL OMBRELLO

Si sbaglia, confonde le biografie, come capita a chi si specchia nella propria scrittura: io ho molto detestato la mascalzonata di quel briccone che, per fede politica, nel settembre del 1997 diffuse la diceria che Berlusconi era malato e stava per morire in solitudine.

LITE FAZIO BRUNETTALITE FAZIO BRUNETTA

E a proposito del finale dove rimprovera a Fabio di aver sorriso a Maradona per il gesto dell'ombrello-tiè, invece che rispondere come ha fatto con me la domenica prima, lo informo che Fazio sorride a tutti, purché non gli chiedano quanto guadagna, attingendo dalla saccoccia dei pensionati che pagano il canone, ma forse per lui non sono il pubblico più colto d'Italia.

LITE FAZIO BRUNETTALITE FAZIO BRUNETTA

Renato Brunetta

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…