BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - IN UN’AULA MEZZA VUOTA, MONTECITORIO SPEDISCE GENOVESE AL GABBIO A VOTO PALESE - BERLUSCONI RILANCIA SU NAPOLITANO - LA RIPRESA NON C’E’, ANZI IL PIL CALA ANCORA: RENZIE-NOMICS DA RIVEDERE?

Rinunciando al voto segreto, il Pd manda in cella il renziano Francantonio Genovese con una maggioranza schiacciante. Si oppongono solo Fi e Ncd, ma ben 216 deputati se la svignano da Montecitorio – Alla fine nessun applauso. Troppa paura per Expo e dintorni? – A sorpresa, l’Istat dice che il pil è sceso dello 0,1% in tre mesi e dello 0,5% in un anno. Non erano queste le previsioni del governo…

Condividi questo articolo


Francesco Bonazzi per Dagospia

La paura fa 216. E' questo il numero dei deputati assenti, oggi, per la decisione sull'arresto del piddino Francantonio Genovese. Il Mister Preferenze di Messina, da ultimo tornato utile anche alla vittoria renziana alle primarie del Pd, è stato consegnato al carcere (è accusato di associazione a delinquere, truffa, peculato e riciclaggio) con 371 voti a favore, 39 contrari e 216 che avevano di meglio (o di peggio) da fare. Renzie tira un sospiro di sollievo, perché un salvataggio a voto segreto di un esponente del suo partito in questo momento sarebbe stato un micidiale assist elettorale a Grillo.

francantonio genovesefrancantonio genovese

Non a caso, il Pd ha cercato e ottenuto il voto palese, che sulle decisioni che riguardano le persone è sempre una barbarie, e alla fine ha evitato "brutti scherzi" in stile ultima votazione per il Colle. A opporsi al via libera sono stati solo gli onorevoli di Forza Italia e Ncd. L'unica nota di decenza in tutta la faccenda, e anche questa è una notizia, è che questa volta alla fine della votazione nessuno ha avuto il cattivo gusto di applaudire alla prigione dell'ex collega.

berlusconi-napolitanoberlusconi-napolitano

Sempre in tema di gente che ha problemi con la giustizia, l'ex Cavaliere anche oggi non è arretrato sulla storia del "complotto" per farlo fuori. Scajola e Dell'Utri, uno in carcere e l'altro latitante come Matacena, formano un trio di personaggi che non sono più nel suo cuore, ma a Napolitano, invece, ci pensa tutti i giorni. Berlusconi risponde al capo dello Stato puntualizzando che le sue dimissioni "non furono libere" e va avanti sulla commissione d'inchiesta parlamentare per accertare come cadde il suo governo nel novembre 2011. Su questo argomento, il silenzio di Grillo è assordante.

RENZI E PADOANRENZI E PADOAN

E mentre Renzi si prepara a sventolare in campagna elettorale anche l'approvazione definitiva del suo decreto sul lavoro (contratti a termine per non più di tre anni, ma semplici sanzioni pecuniarie per le aziende che sforano il tetto del 20% sul totale), dall'economia arrivano brutte notizie. Se oggi la Borsa ha preso un bagno e lo spread è balzato a quota 180 sui Bund tedeschi, la colpa è delle rilevazioni Istat sulla crescita del primo trimestre. Che non c'è stata.

Il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,5% anno su anno. Immobile la Francia, male il resto dei paesi periferici dell'Europa, ma ovviamente c'è chi invece continua a crescere ed è la Germania: +0,8%. E' presto per fasciarsi la testa, ma il segnale è brutto anche per le stime del governo Renzi sulle quali si reggono gli interventi di finanza pubblica, cuneo fiscale compreso.

SAVIANO PUBBLICA UNA FOTO DI DELL UTRI E SCAJOLASAVIANO PUBBLICA UNA FOTO DI DELL UTRI E SCAJOLA

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO