- BUNGA BUNGA GHEDDAFI! - AMAZZONI, DIPLOMATICI E MILITARI ALLA RICERCA DI “CARNE FRESCA” PER IL COLONNELLO - RASTRELLAVANO GIOVANI (MASCHI E FEMMINE) PER LE SUE NOTTI DI SESSO - LA STORIA DI SORAYA, PER CINQUE ANNI NELLA TANA DEL RAIS - C’ERA L’OBBLIGO DI INDOSSARE ABITI SEXY, BERE ALCOL, FUMARE E TIRARE COCA - COITUS INTERRUPTUS DURANTE IL RAMADAN - IL RAIS “RIPASSAVA” ANCHE LE MOGLI DEI SUOI FUNZIONARI… -

Condividi questo articolo


Da "il Giornale"

Gheddafi e le vergini amazzoniGheddafi e le vergini amazzoni

Non solo la dittatura, la repressione del dissenso. Bab-al-Azizia non era solo la cittadella dove Muammar Gheddafi aveva creato la sua reggia nel cuore di Tripoli; non era solo l'emblema di un regime ultraquarantennale, feroce e implacabile, tanto da divenire il principale bersaglio degli insorti. Era anche il girone dantesco riservato alle vittime dei famelici appetiti sessuali del Colonnello.

Gheddafi e le amazzoni con BerluGheddafi e le amazzoni con Berlu

A squarciare il velo del silenzio - pur se da sempre si incrociano voci sulle «prodezze» del dittatore - è un libro, «Le prede», scritto da una delle più famose giornaliste francesi, Annick Cojean, che s'è calata in storie in cui non esiste limite al dolore, all'umiliazione, all'annichilimento delle persone.

La prima a parlare con la giornalista è stata Soraya (ma non è il suo vero nome) che ha raccontato i cinque anni (oggi ne ha 23) trascorsi a Bab-al-Azi­zia, dove sarebbe stata portata appena quindicenne, dopo che un gruppo di Amazzoni, le guardie personali di Gheddafi, l'avevano vista sui banchi di un liceo di Sirte. Nel giro di poche ore fu strappata alla sua scuola, alla famiglia, alla sua città e portata a Tripoli, alla corte di Gheddafi. Una sorte comune a centinaia di altri giovani, non importava di quale sesso, purché soddisfacessero le voglie del dittatore.

Gheddafi e le amazzoni COLLAGEGheddafi e le amazzoni COLLAGE

Il racconto di Soraya è agghiacciante: dal primo incontro con Gheddafi ( che l'aspettava nudo,sul suo immenso letto dicendole che per lei era un padre, ma anche un fratello) all'obbligo di indossare mise sexy, di bere alcol, di fumare, di «tirare» cocaina. Una personalità senza remore, quella di Gheddafi, per il quale, se tutto era comunque lecito - a lui, il padrone del Paese- , c'era qualcosina a cui rinunciare. Quando, durante il ramadan, Soraya veniva prelevata dalla sua stanza e portata in quella del Colonnello, l'Amazzone che l'accompagnava le spiegava, infatti, che, per rispetto ai precetti del Profeta che vietano nel mese sacro rapporti sessuali, lui non avrebbe eiaculato alla fine dell'atto.

Gheddafi e le amazzoniGheddafi e le amazzoni

Secondo Annick Cojean, a dare risposta all'insaziabile sete di sesso di Gheddafi era una vera e propria rete di procacciatori di «carne fresca», fatta da diplomatici, militari, impiegati, membri del protocollo, pronti a fare il possibile per ingraziarsi la Guida della Libia: anche rastrellare le scuole delle ragazze più belle, dei giovani più belli.

AMAZZONE DI GHEDDAFIAMAZZONE DI GHEDDAFI

La giornalista francese non s'è fermata ad ascoltare le cose che Soraya aveva da dirle, perché ha allargato le sue ricerche ad altre presunte vittime di Gheddafi per avere riscontri, e li ha trovati. Testimoni probabilmente solo donne, perché il tabù dei rapporti omosessuali è difficile da scardinare nelle società arabe e forse nessun ragazzo o uomo è disposto ad ammettere d'essere stato, anche lui, preda. Come sono state pure donne sposate, incluse mogli di funzionari pubblici o dignitari: per il Colonnello non era certo un problema.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"

DAGOREPORT - FERMI TUTTI! SECONDO UN SONDAGGIO RISERVATO, LA CANDIDATURA DEL GENERALE VANNACCI POTREBBE VALERE FINO ALL’1,8% DI CONSENSI IN PIÙ PER LA LEGA SALVINIANA. UN DATO CHE PERMETTEREBBE AL CARROCCIO DI RESTARE SOPRA A FORZA ITALIA - A CICCIO TAJANI È PARTITO L’EMBOLO. COSÌ QUEL MERLUZZONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI SI È TRASFORMATO IN PIRANHA: HA MESSO AL MURO LA MELONI, MINACCIANDO IL VOTO DI SFIDUCIA SE LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI, LEGGE SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, NON VIENE APPROVATA PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE...

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...