LA CAMPAGNA PRO-BREXIT FA I CONTI IN TASCA AI FUNZIONARI DELL'UNIONE EUROPEA: SPESE PAZZE PER JET PRIVATI, CIOCCOLATA PERSONALIZZATA, FIORI, DJ, CROCIERE AI CARAIBI, MOBILI FIRMATI, AUTISTI 'PET FRIENDLY': MILIONI DI EURO MESSI ALLA VOCE 'SPESE DISCREZIONALI'

Per la UE lavorano circa 55.000 persone, lo staff è cresciuto del 60% dal 2000. I suoi membri ricevono inoltre redditizie diarie, circa 51.000 euro l’anno per coprire i costi di telefono, computer, spedizioni varie. Ci sono poi quei 315 euro giornalieri per aver semplicemente presenziato a Bruxelles, oltre al privilegio di spostarsi su treni in prima classe o in business sugli aerei... -

Condividi questo articolo


James Slack e Daniel Martin per Daily Mail

 

Gli eurocrati hanno sperperato milioni di euro tra viaggi in resort lussuosi, pasti costosi e voli su jet privati. Nel dossier appena pubblicato, il gruppo “Vote Leave” parla di spese esorbitanti dei funzionari dell’Unione Europea, tra crociere ai Caraibi, fiumi di alcol e cioccolato (personalizzato), giornate dedicate al’ team-building’, golf e tennis club, addobbi floreali, mobili firmati, catering di alta classe e musica da rave. Tutto riscontrabile nel sito della Commissione Europea, alla voce ‘spese discrezionali’.

le folli spese della ue le folli spese della ue

 

Nel 2014, il conto totale è stato 35.376,819 euro. I Pro-Brexit hanno preso come pessimo esempio quei 439.341 euro dati a ‘Luxaviation’, azienda che fornisce jet privati, vini della propria cantina, hostess in divisa e cucina a bordo. Oltre 200.000 euro sono finiti in hotel da sogno, tipo lo ‘Stamford’ a Brisbane o lo ‘Shangri La’ di Singapore. I funzionari europei responsabili dell’ambiente hanno speso oltre 16.000 euro per resort tipo l’’Alpine Gangwon-Do Resort’ in Sud Corea.

 

concept chocolate per i funzionari europei concept chocolate per i funzionari europei

Gli spin doctor e i ricercatori hanno scialacquato circa 24.000 euro in taxi e servizi di trasporto con autista, rivolgendosi ad aziende come ‘Don Williams’, che noleggia Range Rovers e Mercedes, addirittura ‘pet friendly’, così da non dover rinunciare agli animali. Hanno speso quasi 4.000 euro per un evento di artigiani del cibo e strapagato baristi addetti ai cocktail. Insomma la crisi economica c’è, la gente non arriva a fine mese, e i nostri soldi finiscono nelle tasche di chi va a fare la bella vita. E’ questo l’argomento di chi vuole uscire dalla EU.

 

resort di lusso e golf club per i funzionari ue resort di lusso e golf club per i funzionari ue

Per la UE lavorano circa 55.000 persone, lo staff è cresciuto del 60% dal 2000. I suoi membri ricevono inoltre redditizie diarie, circa 51.000 euro l’anno per coprire i costi di telefono, computer, spedizioni varie. Ci sono poi quei 315 euro giornalieri per aver semplicemente presenziato a Bruxelles, oltre al privilegio di spostarsi su treni in prima classe o in business sugli aerei. 

retec rent al servizio dei parlamentari europei retec rent al servizio dei parlamentari europei luxaviation per i funzionari ue luxaviation per i funzionari ue mobili ahrend per i funzionari ue mobili ahrend per i funzionari ue il sontuoso chateau de limelette il sontuoso chateau de limelette i membri del parlamento europeo si sono concessi jet privati e crociere i membri del parlamento europeo si sono concessi jet privati e crociere

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…