CAMPANIA FELIX - IL NEOSINDACO DI SAN GIORGIO A CREMANO FA COMING OUT DOPO IL VOTO: “SPERO DI FARE DA APRIPISTA PER CHI NON HA IL CORAGGIO” - LA STORIA DEI FIDANZATI A CINQUESTELLE ENTRAMBI ELETTI IN CONSIGLIO REGIONALE

Luigia Embrice e Luigi Cirillo, 27enni, sono fidanzatissimi: entrambi eletti in consiglio regionale con il Movimento 5 Stelle. Il neosindaco di San Giorgio: “Convivo stabilmente da 8 anni con il mio compagno e la cosa, è evidente, non sorprende nessuno…”

Condividi questo articolo


Luigia Embrice e Luigi Cirillo Luigia Embrice e Luigi Cirillo

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. Luigi e Luigia, ovvero Giggino e Giggina: in Campania la coppia grillina non scoppia, ma finisce dritta in consiglio regionale. Tra i 5 eletti del M5S alle regionali di domenica scorsa, infatti, ci sono Luigi Cirillo e Luigia Embrice, compagni nella politica e nella vita. I due sono fidanzatissimi: Giggino, 27 anni, ha raccolto 5.745 voti, secondo eletto dietro Valeria Ciarambino; Giggina, coetanea, 3.448. Ce l’hanno fatta tutti e due: siederanno vicini vicini in consiglio…

Luigia Embrice e Luigi Cirillo Luigia Embrice e Luigi Cirillo

 

2. Il neosindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno del Pd, fa outing: ecco cosa scrive questa mattina sul suo profilo facebook:

 

In queste ore vi è un certo clamore mediatico intorno alla mia vita privata, che io vivo alla luce del sole dall'età di 18 anni. I miei concittadini hanno sempre saputo che convivo stabilmente da 8 anni con il mio compagno e la cosa, è evidente, non sorprende nessuno.

E' chiaro che San Giorgio è una città culturalmente elevata, tanto che i miei gusti sessuali non sono mai stati al centro di alcun dibattito politico e sociale e i sangiorgesi mi hanno eletto con il 60% di preferenze.

Giorgio Zinno Giorgio Zinno

 

A questo punto, spero che io possa fare da apripista per tanti altri che ancora non hanno il coraggio di dichiararsi perché non esistono gli omosessuali accanto agli eterosessuali, ma persone accanto ad altre persone. E come tali, ciò che ci unisce è senza alcun dubbio molto più di ciò che ci divide.

Giorgio Zinno Giorgio Zinno

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…