CANDIDATI PRESENTABILI (IN PROCURA): ARRESTATO PER ESTORSIONE UN CANDIDATO M5S DI AGRIGENTO. ALLA CAMPAGNA DI FABRIZIO LA GAIPA AVEVANO PARTECIPATO ANCHE DI MAIO, DI BATTISTA E CANCELLERI - MELONI SCATENATA: ‘INDAGATI PER ABUSIVISMO, INCENDIARI, I PIÙ IMPRESENTABILI SONO I GRILLINI’ - PURE BRUNETTA GODE: ‘COM’ERA LA STORIA? ONESTÀ-TÀ-TÀ-TÀ’

-

Condividi questo articolo


1.ARRESTATO PER ESTORSIONE CANDIDATO M5S IN SICILIA

Da www.ansa.it

 

fabrizio la gaipa fabrizio la gaipa

Fabrizio La Gaipa, uno dei candidati della lista M5s alle scorse regionali, è stato arrestato dalla squadra mobile di Agrigento con l'accusa di estorsione. La Gaipa, imprenditore nel settore alberghiero, giornalista, già presidente del Consorzio turistico Valle dei Templi, era candidato nel collegio di Agrigento. L'accusa contestata a La Gaipa, che è ai domiciliari, riguarda una presunta estorsione a due dipendenti dell'imprenditore che sarebbero stati costretti a firmare false buste paga.

 

L'imprenditore alberghiero, titolare del Costa Azzurra Museum sul litorale agrigentino di San Leone, era l'unico candidato del capoluogo nel collegio di Agrigento per le elezioni regionali ed era giunto terzo con 4357 voti, risultando il primo dei non eletti. Alla sua campagna elettorale avevano partecipato anche il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, il parlamentare Alessandro Di Battista e il candidato a Governatore in Sicilia Giancarlo Cancelleri.

 

 

di battista cancelleri e di maio con fabrizio la gaipa di battista cancelleri e di maio con fabrizio la gaipa

2.MELONI CONTRO IL M5S: "A M5S RECORD DI CANDIDATI IMPRESENTABILI"

Da www.rtl.it

 

"Il M5S ha tuonato contro le candidature impresentabili in Sicilia e ora l'accusa torna indietro come un boomerang. Lo ha detto la presidente di Fdi Giorgia Meloni - intervistata da Pierluigi Diaco, Fulvio Giuliani e Giusi Legrenzi nel corso di "Non Stop News" su Rtl 102.5 - nel commentare l'arresto a Agrigento dell'imprenditore Fabrizio La Gaipa, primo dei non eletti alle regionali in Sicilia, con l'accusa di di estorsione.

 

"Nelle liste siciliane - ha osservato Meloni - è successo che purtroppo sono state messe persone che obiettivamente non erano candidabili. E' molto difficile per i partiti politici avere la certezza di tutti i candidati che mettono in lista".

fabrizio la gaipa fabrizio la gaipa

 

"Ricordiamoci che in un'elezione come quella siciliana sono decine e decine i candidati ed è successo che molti di quelli che si vantavano di essere i più presentabili, in realtà, alla fine, erano i più impresentabili. È il caso del M5S e di una campagna elettorale fatta tutta cercando di gettare fango sui propri avversari", ha aggiunto la presidente di Fdi.

 

GIORGIA MELONI ATREJU 1 GIORGIA MELONI ATREJU 1

"Noi - ha proseguito Meloni - siamo molto rigidi nella definizione dei nostri candidati. Non ci sono stati impresentabili nelle nostre liste. Il M5S ha invece fatto una campagna elettorale tutta su questo tema e si è scoperto che poi i più impresentabili erano loro, che hanno avuto un arrestato - questa mattina lo avete raccontato voi, primo dei non eletti ad Agrigento - per estorsione".

 

"Un altro - ha continuato Meloni - che è finito su tutti i giornali per essere stato il paladino dell'antiabusivismo e poi essere indagato per abusivismo, un altro che voleva dare fuoco a Ettore Rosato, suo avversario politico e che il candidato del M5S alla presidenza della Regione Siciliana aveva già incaricato di dare l'assessore in caso di vittoria".

 

giorgia meloni e la caprese 15 giorgia meloni e la caprese 15

"Insomma tutti i più impresentabili erano i loro. Dopodiché voglio dire ai cittadini siciliani che loro avevano in questo caso la possibilità di fare la selezione col voto di preferenza

 

 

3.SICILIA: BRUNETTA A M5S, COM'ERA STORIA IMPRESENTABILI?

 (ANSA) - "#Sicilia Un certo La Gaipa, uno dei candidati del Movimento 5 stelle alle scorse regionali, è stato arrestato dalla squadra mobile di Agrigento con l'accusa di estorsione. Com'era la storia degli impresentabili? Che dicono Di Maio, Di Battista e Cancelleri? Onestà-tà-tà-tà-tà-tà". Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

renato brunetta renato brunetta fabrizio la gaipa fabrizio la gaipa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…