CARRI ARMATI “FAI DA TE” - I VERI GUERRIERI DELLA STRADA IN STILE “MAD MAX” COSTRUITI DAI SOLDATI CURDI PER RESPINGERE L’AVANZATA ISIS IN SIRIA

Dopo la fuga in Turchia di centinaia di migliaia di curdi siriani, per difendere la popolazione e combattere i militanti dello Stato islamico i soldati curdi hanno trasformato trattori e camion in macchine da guerra...

Condividi questo articolo


VIDEO - I CARRI ARMATI IN STILE MAD MAX CREATI DAI CURDI PER COMBATTERE L’ISIS

 

 

VIDEO - LE FORZE CURDE COMBATTONO CONTRO L’ISIS

 

 

jihadista jihadista

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Nelle ultime settimane centinaia di migliaia di curdi siriani sono stati costretti a fuggire attraverso il confine con la Turchia, da quando l’ISIS ha lanciato un attacco al territorio curdo nel nord della Siria.

 

Secondo i soldati curdi le armi promesse dagli Stati Uniti e dai paesi europei tardano ad arrivare. Nel frattempo le forze peshmerga si sono dovute arrangiare da sé costruendo veicoli di fortuna per proteggere la popolazione e respingere l’avanzata dell’ISIS.

armamenti curdi 9 armamenti curdi 9

 

Hanno così trasformato vecchi trattori, camion e altre macchine agricole in veri e propri carri armati. I veicoli hanno una stretta somiglianza con quelli del film “Mad Max”, del 1979.

 

Nonostante le loro scarsissime possibilità, le forze peshmerga stanno coraggiosamente combattendo contro i circa 31.000 militanti islamici in Siria e in Iraq. Con le loro “armi fai da te” sperano di fermare l'avanzata dei militanti ISIS, muniti di armi ad alta tecnologia.

armamenti curdi 8 armamenti curdi 8

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…