CARROCCIO CATORCIO - UMBERTO BOSSI RANDELLA SALVINI: “STANNO NASCENDO MOLTI MOVIMENTI INDIPENDENTISTI, LA LEGA SI PUO’ ANCHE CHIUDERE. LA STELLA POLARE DEL NORD E’ LA PADANIA, IL PARTITO E’ SOLO UNO STRUMENTO…”

-

Condividi questo articolo


1 - BOSSI, SE NON SERVE PIÙ SI PUÒ ANCHE CHIUDERE

salvini al congresso della lega salvini al congresso della lega

(ANSA) - "Stanno nascendo molti altri movimenti indipendentisti, puoi anche chiudere la Lega", se non serve più agli interessi del Nord. Lo ha sostenuto il presidente del partito, Umberto Bossi, portando un saluto alla nascita del movimento 'Grande Nord' promosso da ex leghisti delusi. "La stella polare del Nord è la Padania, non la Lega - ha detto il fondatore -. La Lega è uno strumento, e se uno strumento non serve lo puoi anche fare sparire". Sapendo, ha aggiunto Bossi, che "il vuoto in politica non esiste". "Non sono importanti i voti - ha concluso l'ex leader leghista seduto in prima fila, senza salire sul palco -: i voti o li conti o li pesi. Io li ho sempre fatti pesare".

 

UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI

2 - BOSSI, NON LASCIO IL PARTITO? PER ADESSO...

(ANSA) - "Non lascio la Lega? Per adesso. Sono qui per ascoltare". Così Umberto Bossi ha risposto ai giornalisti al suo arrivo alla presentazione del movimento 'Grande Nord' di Roberto Bernardelli, con molti ex leghisti. "La Lega così com'è non serve più al Nord, Salvini vuole andare al Sud", ha ribadito il presidente del Carroccio.

 

salvini bossi pontida salvini bossi pontida

"Voglio vedere i programmi, sono qui per ascoltare e capire, poi vediamo", ha detto Bossi sedendosi in prima fila nella sala dell'hotel dei Cavalieri di Milano, di proprietà dello stesso Bernardelli. Del resto, ha osservato Bossi, "questo non è un partito ma un'associazione". Ai giornalisti che gli hanno chiesto se la proposta del segretario della Lega, Matteo Salvini, di porre un tetto ai mandati elettivi lo riguarderà, ha quindi risposto: "Sono messaggi che manda in giro, lui non parla chiaro...".

UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 3 UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...