I CASINI CINGUETTATI DI TWITTER PIERCIP: BANALITÀ A RAFFICA E I SUOI S’INCAZZANO – LA BOUTADOPOLI DEL SOLLEONE! VOLANO COME STRACCI LE PROPOSTE PADANE SU PROF E BANDIERE? SEMPRE E SOLO “BOUTADES” PER BOCCHINO, RONCHI E FINI…

Condividi questo articolo


1 - I CASINI DI PIERFERDINANDO IN RETE: BANALITÀ A RAFFICA E I SUOI S'INCAZZANO
Non sono in molti i politici italiani che usano Twitter, il microblog andato in palla qualche giorno fa per un attacco informatico di origine russa. Poi ti leggi i commenti ai cinguettii che quotidianamente emette Pierfurby Casini, e capisci perché. Lo scorso 7 agosto, ispirato, Piercip solenne annunciava: "Acqua azzurra, acqua chiara". "Oddio, ha sbarellato", gli ha fatto subito eco Daniel.

casini nudocasini nudo

Tre giorni prima, il 4 agosto filosofeggiava: "Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità". Implacabile Marcello del Bono gli risponde: "Bisognerebbe spiegarlo ai 3 milioni di italiani che vivono in povertà assoluta". Il giorno dopo Casini ironizza, con un pensierino a Silvio Berlusconi: "Certo che la fortuna esiste. Se no come potremmo spiegare il successo degli altri?". "Maremma brunetta toglietegli la connessione", si spazientisce Rael, mentre Woland commenta: "Questa te la diceva Forlani?".

PIERFERDINANDO CASINI CON FRANCESCO GAETANO E AZZURRA CALTAGIRONE - copyright PizziPIERFERDINANDO CASINI CON FRANCESCO GAETANO E AZZURRA CALTAGIRONE - copyright Pizzi

Non contento Piercip, carica video sulla fuga dei cervelli da Is Molas in Sardegna e insiste con le massime: "E' primo canone dell'arte politica essere franco e fuggire dall'infingimento, promettere poco e mantenere quel che si è promesso". "Questa è surreale", chiosa Roberto Orsini. Per bak, invece, "ha chiaramente bevuto".

2 - BOUTADOPOLI! LE PROPOSTE PADANE SU PROF E BANDIERE? SEMPRE E SOLO "BOUTADES" PER BOCCHINO, RONCHI E FINI ...
Nell'estate di sputtanopoli e della mignottocrazia, il termometro delle tensioni interne alla maggioranza è una parolina di origine francese, "boutade". Usata ed abusata, in particolare dagli ex-Alleanza Nazionale per circoscrivere e minimizzare le cannonate della Lega sul quartier generale. L'esame di dialetto per i docenti, proposto dal partito di Umberto Bossi? "Mi sembra una boutade", si spazientiva a fine luglio Italo Bocchino, raddoppiato dal ministro per l'attuazione del programma di governo, Gianfranco Rotondi ("Una boutade estiva").

fini bossifini bossicasini nudo02casini nudo02

Inizia agosto e il Partito del Sud, che agita il PdL, diventa per un altro ministro, Andrea Ronchi "una boutade giornalistica". Il 5 agosto tocca alla proposta leghista sul tricolore e le bandiere regionali: "Una boutade agostana", la liquida di nuovo Bocchino.

Il giorno dopo è ancora Ronchi: "Io la prendo come una boutade, su certi temi non si scherza". Passano 24 ore e ancora Bocchino fa un richiamino: "Che sia una boutade lo sa anche la Lega". Come se non bastasse, il presidente della Camera Gianfranco Fini l'8 agosto vola a Marcinelle e delle bandiere della Lega, che dice? "Non vale la pena di rispondere, si tratta soltanto di una boutade estiva ..."

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...

DAGOREPORT – PUTIN STA VINCENDO ED E' CIO' CHE BIDEN E BLINKEN VOLEVANO: LA CASA BIANCA HA APPROFITTATO DELLO STALLO AL CONGRESSO SULLE ARMI PER LASCIAR AVANZARE I RUSSI, TENENDO GLI UCRAINI CON I PISTOLINI SCARICHI, PER FORZARE ZELENSKY AD ACCETTARE UNA TRATTATIVA DI PACE PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE - “MAD VLAD” È STATO LASCIATO LIBERO DI CONQUISTARE KHARKIV E ALTRI TERRITORI, CHE POI OFFRIRÀ SUL TAVOLO DI PACE. IL CREMLINO VUOLE ANCHE IL PORTO DI MARIUPOL, OLTRE A CRIMEA E A METÀ DONBASS - BLINKEN CHE SUONA LA CHITARRA COME I VIOLINISTI DEL TITANIC - VIDEO

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?