CERTI AMORI NON FINISCONO - L’INDISCREZIONE DI “ITALIA OGGI”: BERLUSCONI E RENZI POTREBBERO ALLEARSI E CREARE UN MOVIMENTO CHE SI CHIAMEREBBE “VIVA L’ITALIA”

-

Condividi questo articolo

Da www.liberoquotidiano.it

 

renzi berlusconi renzi berlusconi

Silvio Berlusconi e Matteo Renzi potrebbero mettersi insieme e quella "cosa" a cui darebbero vita si chiamerebbe Viva l'Italia. E' il retroscena riportato su ItaliaOggi che arriva a questa conclusione partendo dal nome del nuovo programma settimanale affidato da settembre a Gerardo Greco.

 

Il ragionamento è questo: nei primi anni Novanta, scrive Gianni De Felice, "i manager di Fininvest (come allora si chiamava Mediaset) cominciarono a fare una corte spietata, via via sempre più pressante, a Carlo Tumbarello" il quale, col fratello Roberto "aveva cominciato a produrre una trasmissione che si chiamava «Caccia al 13», presentata dalla esordiente Maria Teresa Ruta".

 

matteo renzi e berlusconi 0aa87941 matteo renzi e berlusconi 0aa87941

Fu un successo e "doppiato il capo del mondiale Italia 90, la navicella di Tumbarello era diventata un galeone con il vento nelle vele. E il corteggiamento dei manager Fininvest divenne sempre più asfissiante", spiega De Felice, "Fininvest, nientedimeno Berlusconi in persona, voleva comprare il suo programma, forse per eliminare un concorrente pericoloso. E proprio per questo Tumbarello resisteva. Finché arrivò il siluro: un'offerta alla quale Maurizio Mosca, nel frattempo divenuto una star, non poté dire di no". Il programma "che aveva ingolosito Berlusconi si chiamava Forza Italia"...

renzi berlusconi renzi berlusconi

 

Condividi questo articolo

politica