1. CHE FICO AVERE LA COLF IN NERO E L’UCRAINO SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO! (E SFRECCIARE SULL’AUTO BLU) - VIDEO: IL SERVIZIO INTEGRALE DELLE ‘IENE’, COL PRESIDENTE DELLA CAMERA CHE MENTE SPUDORATAMENTE SULLA DONNA DI SERVIZIO SENZA CONTRATTO
2. ‘È UN’AMICA DELLA MIA COMPAGNA. FACCIO BENEFICENZA’. MA LEI NON LA RACCONTA COSI'
3. SILENZIO TOTALE DAI GRILLINI. RENZI: ‘È GRAVE’ - DOMANI L’EROE DELLA SINISTRA FICO CELEBRERÀ IL 1 MAGGIO CONTRO IL LAVORO NERO. CONTESTAZIONI? CI PENSA LA MEGA-SCORTA

Condividi questo articolo


 

  1. ACCUSE SULLA COLF IN NERO FICO IMBARAZZA I GRILLINI RENZI: GRAVE, CHIARISCA IN AULA

Filippo Femia per la Stampa

 

roberto fico padre pio roberto fico padre pio

La questione, alla fine, si riduce a una parola: onestà. Stavolta lo slogan caro ai grillini è stato sbandierato contro Roberto Fico. Dopo la bufera sollevata dal servizio delle «Iene» sulla presunta colf in nero impiegata dalla compagna del presidente della Camera, gli avversari del M5S non hanno perso l' occasione per attaccare. Matteo Renzi ha definito la situazione «grave».

 

«Il concetto è semplice - ha detto in tv a "Che tempo che fa" - non puoi dire "Io facevo beneficenza e lei si sdebitava".

antonino monteleone roberto fico antonino monteleone roberto fico

L' ex premier ha anche chiesto a Fico di presentarsi in Parlamento a chiarire. «Il lavoro nero diventa beneficenza. Ora è chiaro perché volevano l' abolizione dei voucher e l' introduzione del reddito di cittadinanza», aveva twittato poche ore prima la deputata dem Alessia Morani.

 

Se all' interno del Movimento le bocche sono rimaste cucite - nessuno è uscito allo scoperto per difendere Fico - ci ha pensato la base grillina a fare scudo.

le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 1 le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 1

Su blog e social, ancora prima della messa in onda del servizio, i simpatizzanti Cinque Stelle avevano assolto il presidente della Camera. Una crociata online infarcita di insulti contro il programma Mediaset («Non siete Iene, siete carogne e leccaculo a comando», il più blando).

 

Quasi tutti hanno sollevato sospetti. Si tratta di una manovra politica per screditare il Movimento, ragionavano in molti, scommettendo su una longa manus del Pd dietro il servizio. «Secondo voi, Fico è tanto cone da sputtanarsi per una colf pagata in nero? E perché durante il corteggiamento M5S-Lega, la notizia non è venuta fuori?», ragionava un utente. Guido Crosetto (Fratelli d' Italia) ha invece scherzato sul dito perennemente puntato contro il Pd: «Per colpa di quel cattivone di Renzi, Fico è stato costretto ad assumere in nero la servitù».

 

YVONNE DE ROSA E ROBERTO FICO YVONNE DE ROSA E ROBERTO FICO

Online si sono sprecate le accuse dei grillini contro il programma di Italia 1: «Quando farete le inchieste su Stato/mafia, Mps e Mose?». «Ad Arcore dal loro datore di lavoro non vanno mai a fare servizi», rilanciava un altro. «Da Iene vi siete trasformati in tanti Dudù», scriveva un' altra ragazza.

 

C' è poca voglia di parlare anche nella parte alta di Posillipo, quartiere bene che affaccia sul golfo. È qui che Roberto Fico è nato e cresciuto. Ed è sempre qui che si rifugia quando torna a Napoli. I vicini di casa rispondono tutti allo stesso modo, sempre poco preciso: «Deve salire, in alto, il nome è scritto sul citofono». Nessuno, invece, sembra conoscere la fantomatica Imma, la presunta collaboratrice domestica che, secondo Le Iene, aiuterebbe in casa la compagna di Fico. Qualcuno, ironico, risponde: «Conosco un Roberto, abita qui ma è mio figlio, fa l' avvocato. Va bene lo stesso?».

roberto fico colf 3 roberto fico colf 3

 

Quando finalmente si arriva a casa Fico, al citofono risponde una donna dalla voce gentile, che diventa più dura quando le viene chiesto un commento sulla vicenda della presunta colf che, secondo il programma di Italia 1 sarebbe pagata in nero. «No, non devo commentare niente». Poi, incalzata, la donna tronca la conversazione. Qualcuno che entra nel parco, incuriosito, chiede: «Chi cercate?» «Roberto Fico, lei lo conosce?». «No, mai visto».

 

 

  1. M5S: RENZI, VICENDA FICO SU BADANTE SE VERA È GRAVE

 (ANSA) - Sarebbe grave se il presidente della Camera Roberto Fico avesse una collaboratrice domestica pagata in nero nella casa della sua compagna? "Sicuramente sì". Così risponde l'ex segretario del Pd Matteo Renzi a 'Che tempo che fa' parlando dell'inchiesta delle Iene. "Il concetto è molto semplice: non puoi dire 'io facevo beneficenza e lei si sdebitava'. E' giusto che Fico venga in Parlamento a chiarire". Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, il regolamento non prevederebbe però che il presidente della Camera riferisca in Aula in una simile circostanza.

 

 

  1. M5S: ZANGRILLO (FI), FICO VALUTI DIMISSIONI DOPO STORIA COLF

le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 5 le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 5

 (ANSA) - "Il servizio delle Iene sui presunti collaboratori domestici del presidente della Camera Roberto Fico, se confermate nei fatti, gettano discredito su tutto il Parlamento. Ritengo che se i fatti saranno confermati, l'unica strada per l'esponente del Movimento Cinque Stelle sia quella delle dimissioni". Ad affermarlo il deputato di Forza Italia Paolo Zangrillo. "Ci ricordiamo tutti - aggiunge Zangrillo - quando Fico invitava alla 'Notte dell'Onestà', quando diceva che il Movimento 'sta tentando in tutti modi di far tornare di moda l'onestà in politica'.

 

le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 2 le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 2

Dal servizio trasmesso in TV parrebbe che invece il presidente e la sua compagna non solo non avrebbero messo in regola la propria colf ma che avrebbero stipendiato in nero una persona senza regolare permesso di soggiorno". Secondo Zangrillo "le scuse addotte da Fico non reggono, anzi sono offensive. Anche se la collaboratrice fosse una amica della moglie, la giustificazione andrebbe in spregio a tutti quei negozianti e agricoltori che si sono visti sanzionare in questi anni perché si avvalevano dell'aiuto di un familiare momentaneamente senza regolare contratto e versamento dei contributi". "Il presidente Fico - conclude - si assuma le sue responsabilità, riferisca all'aula e valuti le dimissioni per non gettare discredito sulla terza carica più importante della Repubblica".

roberto fico colf roberto fico colf

 

 

 

  1. M5S: GASPARRI, CON COLF FICO COLLEZIONA SECONDA FIGURACCIA

 (ANSA) - "Predicavano maluccio e razzolano peggio. Fico, dismessi da poche ore i cordoni-scorta, che con decine di poliziotti e carabinieri accompagnavano le sue blindatissime passeggiate, in pochi giorni colleziona una seconda figuraccia. Se hanno ragione "Le Iene", talvolta moleste ma spesso documentate, Fico si avvarrebbe di una colf, cosa imprevista per un uomo così austero e tramviario, alla quale, dicono, non pagherebbe i contributi previdenziali dovuti. La sua fantasia qualifica la collaboratrice come una amica di famiglia, che aiuta volontariamente.

le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 8 le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 8

 

L'interessata parla invece da lavoratrice. Uno vale uno, dicevano, però 'una' che lavora diventa una amica di casa quando le si dovrebbe riconoscere il dovuto. Non c'è bisogno che Fico incontri nuovamente il boss dell'Inps Boeri per sapere cosa avrebbe dovuto fare. Posso spiegargli io come un periodico versamento avrebbe evitato l'imbarazzo. Certo al posto dell'articolo 18 molto più fico il metodo Fico: uno è dipendente tutti i giorni, salvo il giorno della paga, quando si diventa amico di casa 'senza nulla a pretendere' come diceva Totò a Peppino. Chi sa se Rousseau è d'accordo". Lo dichiara in una nota il senatore Maurizio Gasparri (FI).

ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA ROBERTO FICO E YVONNE DE ROSA roberto fico al lavoro con il bus roberto fico al lavoro con il bus ROBERTO FICO ROBERTO FICO le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 6 le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 6 le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 3 le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 3 roberto fico -meme roberto fico -meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme ROBERTO FICO ROBERTO FICO le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 4 le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 4 Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 7 le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…