CHE SUCCEDE A ROMA? - MARINO HA FINALMENTE CAPITO CHE ORMAI LO SCONTRO CON LA SUA MAGGIORANZA AVRÀ’ UN SOLO VINCITORE. E TUTTO LASCIA PRESAGIRE CHE NON SARÀ LUI – IL GELO CON RENZI CHE HA GIA’ TROPPI FRONTI APERTI PER METTERE LA FACCIA SUL DISASTRO DEL SINDACO

Nelle prossime settimane o il Sindaco si piegherà ad un rimpasto con un nuovo accordo su deleghe e ruoli nel governo della città oppure prima o poi, a seconda del calendario elettorale nazionale, la maggioranza lo farà saltare non essendo più in grado di reggere nella città la paralisi di questi nove mesi….

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Che sta succedendo a Roma? Cosa c'è dietro le esternazioni del nuovo "Marino furioso?" Come mai raccoglie solo ora l'assist che Alfio Marchini gli aveva offerto a fine novembre opponendosi in modo eclatante all'approvazione del bilancio 2013 e denunciando lo stato di default della Capitale?

RENZI FA CAMPAGNA ELETTORALE PER MARINORENZI FA CAMPAGNA ELETTORALE PER MARINO

Semplice, Marino ha finalmente capito che ormai lo scontro con la sua maggioranza avrà un solo vincitore. E tutto lascia presagire che non sarà lui. Infatti nelle prossime settimane o il Sindaco si piegherà ad un rimpasto con un nuovo accordo su deleghe e ruoli nel governo della città oppure prima o poi a seconda del calendario elettorale nazionale, la maggioranza lo farà saltare non essendo più in grado di reggere nella città la paralisi di questi nove mesi.

È il tipico caso di una morte annunciata alla quale Marino sta cercando di sfuggire prima che sulle sue spalle ricada tutto il peso del disastro di venti anni di consociativismo che dopo il primo Rutelli ha via via soffocato Roma.

Marino ha atteso questi giorni sperando che con il governo Renzi lo spartito potesse cambiare. Così non è stato e non potrà essere. Renzi ha già troppi fronti aperti e una popolarità da consolidare dopo lo strappo con Letta per permettersi di mettere la faccia sul disastro della sindacatura Marino.

IGNAZIO MARINOIGNAZIO MARINO

Ecco qui spiegata la reazione rabbiosa del Sindaco al gelo di Palazzo Chigi ed ecco perché oggi, ospite da Minoli, il sindaco ha osato minacciare la "chiusura della città", aizzando i romani a prendere i forconi contro la politica....come se lui senatore prima e miracolato poi dai partiti nelle ultime elezioni comunali non fosse politica con la P maiuscola!

RENZI FA CAMPAGNA ELETTORALE PER MARINORENZI FA CAMPAGNA ELETTORALE PER MARINO

Quale sarà l'epilogo? Con le dichiarazioni di oggi Marino ha imboccato una strada senza ritorno lanciando a Renzi un vero e proprio ultimatum. Se otterrà ciò che pretende avrà indebolito l'immagine vincente e decisionista di Renzi e avrà più forza nella battaglia finale con la sua maggioranza. Se non otterrà ciò che vuole si sfilerà a testa alta prima che la marea lo abbia sommerso....

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…