CHI NON SANTELLI, KYENGE È - LA DEPUTATA BERLUSCONA ALLA MINISTRA: “I NERI SONO FORTUNATI, NON SI DEVONO NEANCHE TRUCCARE”

Ad “Agorà” le due donne erano entrambe in collegamento, e la forzista si è lanciata con questa frase dal sapore coloniale - Il presentatore Gerardo Greco non commenta, se non a fine trasmissione: “Cartellino rosso, Santelli deve scusarsi” - Lei: “frase estrapolata e strumentalizzata a scoppio ritardato”…

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI JOLE SANTELLI E ROBERTO FORMIGONILA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI JOLE SANTELLI E ROBERTO FORMIGONI

Un'altra gaffe sulla Kynege. A furia di parlarne può scappare qualche battuta infelice, come è successo all' ex sottosegretario al Lavoro Jole Santelli, ora deputata di Forza Italia, ospite di Agorà Rai: "I neri? Hanno la fortuna di non doversi truccare". Parole che hanno fatto subito il giro del web suscitando polemiche feroci.

Mentre la Santelli parlava in collegamento in diretta c'era pure proprio il ministro Cecile Kyenge a cui è sfuggita la freddura della forzista. Parole quelle della Santelli a cui non ha dato peso in diretta nemmeno il conduttore del programma, Gerardo Greco. Ma dopo aver visto il fuoco di polemiche sui social è intervenuto con un tweet: "JoleSantelli cartellino rosso.Nella concitazione mi è sfuggita ma su certe cose bisogna scusarsi".

MARIAGRAZIA CALABRIA GABRIELLA GIANMANCO MARIAROSARIA ROSSI CHIARA MORONI JOLE SANTELLIMARIAGRAZIA CALABRIA GABRIELLA GIANMANCO MARIAROSARIA ROSSI CHIARA MORONI JOLE SANTELLI

E dopo le polemiche arriva anche la replica della Santelli che afferma: "Mi sembra oggettivamente un'inutile strumentalizzazione lo sdegno a scoppio ritardato su una frase estrapolata dal contesto e di significato opposto a quello che si vuol fare apparire". "Nessuno - sottolinea - durante la trasmissione, e dopo, nei commenti successivi, ha dato alcuna valenza negativa alle mie parole. Questa strumentalizzazione è vero razzismo".

 

Cecile Kyenge KashetuCecile Kyenge Kashetu DOMENICO GRISPINO E CECILE KYENGE CON LE FIGLIE MAISHA E GIULIADOMENICO GRISPINO E CECILE KYENGE CON LE FIGLIE MAISHA E GIULIA Laura Boldrini Gerardo Greco Guglielmo EpifaniLaura Boldrini Gerardo Greco Guglielmo Epifani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…