E LA CHIAMANO “SPENDING REWIEW”! - A GRATTARE UN PO’ SI SCOPRE CHE C’È UNA LEGGE, LEGGINA O COMMA CHE MANTIENE LE AUTO BLU CON AUTISTA PER CINQUE ANNI DOPO LA CESSAZIONE DEGLI INCARICHI PER I QUALI LE AVEVANO RICEVUTE - QUESTO SITO DISGRAZIATO SA BENISSIMO CHE ALCUNE PERSONAGGI PUBBLICI RISCHIANO DAVVERO LA VITA E VANNO TUTELATI, MA GLI ALTRI?....

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Ma quanti sono, e soprattutto quanto costano, i parlamentari in carica, gli ex parlamentari, gli ex ministri e, udite udite, persino gli ex viceministri e gli ex presidenti di Regione che girano con autista, auto blu pagata da noi (e molte di queste non sono vecchi catorci come le troppe Croma ancora in uso alla polizia stradale ma addirittura e spesso fiammanti Bmw e Mercedes)?

AUTOBLUAUTOBLU AUTOBLUAUTOBLU

Basta guardarsi intorno, a Roma innanzitutto ma dappertutto, in aeroporto come alla stazione Centrale di Milano o nelle vie cittadine dello shopping, per vederne tantissime. Troppe. E troppe senza reale necessità di tutela per gli scortati, che potrebbero benissimo farne a meno, liberando risorse di uomini e di mezzi per i compiti primari delle forze dell'ordine.

Questo sito disgraziato sa benissimo che alcune personaggi pubblici rischiano davvero la vita e vanno tutelati, ma gli altri? Quante volte ci è stato detto che avrebbero fatto il censimento e avrebbero distinto il grano dal loglio? Invece, a grattare un po' si scopre che c'è una legge, leggina o comma che mantiene le scorte per cinque anni dopo la cessazione degli incarichi per i quali le avevano (giustamente o ingiustamente) ricevute.

AUTOBLUAUTOBLU

Sempre questo sito disgraziato non ama le derive demagogiche e il populismo da quattro soldi né il citizen journalism voyeuristico. Ma in questo caso facciamo un'eccezione: se avete foto o segnalazioni di scorte non motivate dalla permanenza in carica dello scortato, fatecele avere alla nostra mail e faremo noi da servizio pubblico per quella che pomposamente chiamano la spending rewiew ma che sul serio, laddove serve, non si fa mai.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...