IL CIBO DEI SOLDATI IN AFGHANISTAN? TUTTI I SAPORI DI CASA: SALMONE PER I CANADESI, SALSICCE PER I TEDESCHI, BURRO D’ARACHIDI PER GLI AMERICANI, IL TE PER GLI INGLESI. SOLO AGLI ITALIANI E’ CONCESSO L’ALCOL (UNA BOCCETTA DI CORDIALE)

Molte truppe che prestano servizio a Kabul e in Afghanistan hanno raccolto, su iniziativa del “Guardian”, le razioni per una cena di beneficenza. Si tratta di cibo in scatola, precotto o liofilizzato, il più simile possibile ai menù della patria di appartenenza…

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Pate zuppa di pesce e budino al cioccolato per le truppe francesiPate zuppa di pesce e budino al cioccolato per le truppe francesi

VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=bJxpV_uoGAw

I soldati del mondo si nutrono delle cose più diverse, ma le loro razioni sono sempre in modo da farli sentire a casa.

Le razioni di cibo sono in scatola, precotte e liofilizzate. Le truppe britanniche in Afghanistan gustano pollo tikka masala, pasta vegetariana e biscotti con marmellata, tè Typhoo, caffè Kenco e il Tabasco per condire i pasti.

Alle truppe francesi un tempo era concesso vino rosso, ora paté di cervo, zuppa di pesce e budino al cioccolato, mentre quelle italiane sono le uniche ad avere accesso all'alcol, sotto forma di una boccetta di Cordiale, oltre a pasta, insalata di riso e barrette energetiche. I soldati estoni mangiano spratto affumicato e halva, quelli tedeschi hanno salsiccia di fegato da spalmare e pane di segale.

Le razioni sono andate in beneficenza a KabulLe razioni sono andate in beneficenza a Kabul

I soldati canadesi si nutrono di filetto di salmone, couscous vegetale e pasticcini Bear Paw, gli spagnoli hanno a disposizione fagioli, prosciutto e calamari, quelli di Singapore noodles di pollo, riso coi funghi e latte di soia, gli australiani carne, formaggio e pasta con polpette.

I soldati tedeschi si nutrono di salsicce di fegatoI soldati tedeschi si nutrono di salsicce di fegato

Molte truppe che prestano servizio a Kabul e in Afghanistan hanno raccolto, su iniziativa del "Guardian", le razioni per una cena di beneficenza per School of Leadership, Afghanistan e The Afghan Schools Trust, a cui hanno partecipato anche diplomatici, volontari e ufficiali. Agli americani non è consentito dare via le razioni di cibo e non hanno partecipato all'evento. Loro mangiano burro d'arachidi, sidro alle mele, torta di mandorle, e mirtilli.

 

 

Le truppe italiane sono le uniche a poter bere CordialeLe truppe italiane sono le uniche a poter bere Cordiale le razioni australiane contengono pasta con le polpettele razioni australiane contengono pasta con le polpette

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…