IL CLAN KENNEDY SCENDE IN CAMPO PER FERMARE LA “PECORA NERA” ROBERT JR – QUINDICI MEMBRI DELLA FAMIGLIA PIÙ FAMOSA D’AMERICA SI SCHIERANO PUBBLICAMENTE CON BIDEN, IN UN INCONTRO IN PENNSYLVANIA, STATO IN BILICO IN VISTA DELLE PRESIDENZIALI – UNA MOSSA PER OSTACOLARE IL FIGLIO DI BOB KENNEDY, COMPLOTTISTA E NO-VAX, CANDIDATO INDIPENDENTE ALLA CASA BIANCA, CHE POTREBBE SOTTRARRE A “SLEEPY JOE” VOTI DECISIVI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it

 

robert kennedy jr usa 24 robert kennedy jr usa 24

I Kennedy si muovono in massa per fermare la pecora nera della famiglia. Quindici contro uno. Succederà oggi. In Pennsylvania va in scena l’incontro tra quindici membri della famiglia presidenziale più famosa d’America e Joe Biden, impegnato in campagna elettorale nello Stato dove è nato, cresciuto e rischia di perderlo ai voti il 5 novembre.

 

Tutto il clan dei Kennedy era già andato alla Casa Bianca a marzo, il giorno di San Patrizio, per posare in una foto ricordo simbolica e che avrebbe dovuto togliere ogni dubbio agli americani sul candidato che appoggeranno.

 

robert kennedy jr (6) robert kennedy jr (6)

Ma nel frattempo la pecora nera, Robert Kennedy Jr, 70 anni, attivista, avvocato, complottista, leader del movimento no-vax in Usa, ha rinsaldato la sua posizione di candidato indipendente e conquistato almeno il dieci per cento nei sondaggi. È un dato che non si registrava dai tempi del miliardario texano Ross Perot, il “terzo uomo” nelle elezioni del 1992. […]

 

 Kennedy Jr può erodere i voti destinati a Biden ed è per questo che il resto della famiglia si sta mobilitando. Ad appoggiare il presidente ci sono i fratelli e sorelle dello sfidante: Joseph, Kerry, Rory, Kathleen, Maxwell e Christopher.

 

All’incontro, durante la campagna elettorale, sono attesi in quindici, ma anche gli altri rappresentanti del ramo familiare, tra cui altri fratelli, hanno annunciato il loro sostegno a Biden.

 

robert kennedy jr con lo zio john kennedy studio ovale robert kennedy jr con lo zio john kennedy studio ovale

La sorella di Kennedy Jr., Kerry, introdurrà il presidente a un evento. E lo stesso farà Joe Kennedy III, nipote del leader dei novax, a un altro appuntamento elettorale. Nessuno nasconde l’inquietudine della candidatura del parente ribelle, che ha definito il presidente la “peggiore minaccia per la democrazia americana” e difeso Donald Trump. Il tycoon ha colto l'assist, facendogli i complimenti per la candidatura e definendolo un paladino della libertà.

 

Biden continua a risalire nei sondaggi, ma nel 2020 ci furono almeno tre Stati - Arizona, Georgia e Wisconsin - in cui il democratico vinse per un pugno di voti. Anche lo spostamento di diecimila voti può diventare decisivo.  E con Kennedy Jr in campo, un ambientalista che piace ai giovani e che per conquistarne altri ha scelto come vice l’ex signora Google, l’avvocata ecologista Nicole Shanahan, 38 anni, ex moglie del fondatore del gigante tech Sergey Brin. […]

robert kennedy jr anni 70 robert kennedy jr anni 70 robert kennedy jr usa 24 (3) robert kennedy jr usa 24 (3) robert kennedy jr funerali padre robert kennedy jr funerali padre robert kennedy jr (4) robert kennedy jr (4) robert kennedy jr (7) robert kennedy jr (7)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…