COME BORDA LA BARDOT – GUERRA DI TWEET TRA LA DIVA E IL MINISTRO DELL’AMBIENTE FRANCESE NICOLAS HULOT, COLPEVOLE DI ESSERE TROPPO POCO CRITICO SULLA CACCIA: “CODARDO. TUTTO QUELLO CHE FA È DISTRUTTIVO” – LUI NON CI STA E RISPONDE: “NON ACCETTO LEZIONI DEMAGOGICHE. NON MI CURO LE ULCERE ONLINE”

-

Condividi questo articolo


Manila Alfano per “il Giornale”

 

BARDOT BARDOT

La guerra on line, gli insulti e la rabbia. A 83 anni Brigitte Bardot non molla. La lotta in difesa degli animali è la sua crociata, la sua ragione di vita e non smette di ricordarlo al mondo.

 

Lo ha ribadito sabato, durante un' intervista a «Var Matin», quando si è scagliata contro la caccia, e in particolar modo quando non ha risparmiato critiche e insulti al ministro per l' ambiente Nicolas Hulot: «Quel codardo di prima classe di Hulot», arrivando perfino a chiederne la testa al presidente Macron.

 

NICOLAS HULOT NICOLAS HULOT

Accuse pesanti lanciate dalla più grande icona sexy che la Francia abbia mai confezionato, sparate addosso a un ignaro Hulot definendolo addirittura inutile, eppure pericoloso proprio per la sua inadeguatezza.

 

Tutta colpa della caccia, della linea del ministro che vuole ridimensionare ma non vietare. Anche se lui stesso, pochi mesi fa, aveva criticato la caccia con i cani definendola «una pratica di un altro secolo».

 

brigitte bardot e i suoi animali brigitte bardot e i suoi animali

Posizioni evidentemente non abbastanza nette per l' attivista Bardot. «Una persona che comunque mi fa paura perché è pericoloso. Tutto quello che fa è distruttivo», ha detto lei. Frasi pesanti, che lasciano poco spazio all' interpretazione, alla spiegazione. Anzi, per rincarare la dose, la Bardot propone anche a Macron una sua personalissima soluzione: «Sostituire Hulot con l' eurodeputato verde Jannick Jadot».

milo manara brigitte bardot milo manara brigitte bardot

 

E come poteva fare Nicolas Hulot, corteggiato per anni da governi di destra e di sinistra, a non rispondere al fuoco? La guerra dei tweet si è così fatta più incandescente quando il ministro, profondo conoscitore della politica francese, che per anni ha preso parte e diretto programmi, iniziative e think tank di emanazione governativa, ha risposto alla diva in pensione.

 

Impossibile per chiunque restare in silenzio; e far finta di niente come si fa, neanche se a spararti addosso è un' anziana signora con il passato da star. «Non accetto lezioni demagogiche da nessuno».

 

BARDOT BARDOT

Ha twittato inviperito. E poi ancora: «Io non mi curo le ulcere on line». E non contento, domenica mattina ha telefonato a Brigitte Bardot per ricordarle che da 35 anni porta avanti una campagna proprio in difesa degli animali. E apriti cielo. Lei che è una vita che si batte per loro, che aveva 38 anni quando lasciò il cinema per aiutare gli animali.

 

Lo raccontò lei stessa; iniziò la sua crociata dopo essere stata folgorata sul set da una capra che dovette comprare pur di salvarle la vita. B.B. ricorda le parole della proprietaria dell' animale: «Si sbrighi a girare la sua scena, perché domenica è la comunione di mio nipote e dobbiamo farla allo spiedo».

 

brigitte bardot e i suoi animali brigitte bardot e i suoi animali

Durante le riprese di «Colinot l' alzasottane», il suo ultimo lavoro cinematografico del 1973, Bardot maturò una decisione estrema, portare la capra con sé nell' hotel a cinque stelle dove alloggiava. Lei, nata in una famiglia borghesissima, che iniziò la sua carriera con uno scatto a quindici anni, ha raccontato in un libro che agli animali deve tutto, in primis il suo equilibrio psichico perché «mi sarei suicidata senza gli animali», non si lascerà certo intimorire da un ministro.

motoscafo riva bardot motoscafo riva bardot EX CASA BRIGITTE BARDOT EX CASA BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT BARDOT A ANNI BARDOT A ANNI BARDOT GIOVANE jpeg BARDOT GIOVANE jpeg BARDOT GIOVANE jpeg BARDOT GIOVANE jpeg BARDOT GIOVANE jpeg BARDOT GIOVANE jpeg motoscafo riva bardot1 motoscafo riva bardot1 brigitte bardot brigitte bardot BRIGITTE BARDOT BRIGITTE BARDOT brigitte bardot brigitte bardot Brigitte Bardot a braccetto con il n.2 di Front National Brigitte Bardot a braccetto con il n.2 di Front National BARDOT BARDOT sorci elio brigitte bardot~om3b2300~10376 20131115 24055 320 sorci elio brigitte bardot~om3b2300~10376 20131115 24055 320 la bardot icona sessuale la bardot icona sessuale la bardot sdogano il bikini la bardot sdogano il bikini bardot bardot brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot 9 brigitte bardot 9 kirk douglas e brigitte bardot a cannes kirk douglas e brigitte bardot a cannes brigitte bardot 6 brigitte bardot 6 brigitte bardot 7 brigitte bardot 7 brigitte bardot 8 brigitte bardot 8 brigitte bardot brigitte bardot brigitte bardot a saint tropez brigitte bardot a saint tropez

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…