COME DAGO-ANTICIPATO, IL FIGLIO DI MARCELLO FOA LAVORA PER IL TEAM COMUNICAZIONE DI SALVINI, MA QUESTO ''NON CREA NESSUN IMBARAZZO, È LAUREATO CON MASTER E TRILINGUE''. D'ALTRONDE LO AVEVA SCELTO PRIMA DELLE ELEZIONI LUCA MORISI, IL GENIETTO DELLA COMUNICAZIONE CHE HA TRAGHETTATO IL LEGHISTA NELL'OLIMPO DELLA POLITICA SOCIAL

-

Condividi questo articolo


M.Cre. per il Corriere della Sera

 

Famiglie sovraniste. Leonardo Foa è il 24enne figlio di Marcello, il giornalista che Matteo Salvini vuole alla presidenza della Rai. Ma la passione, appunto, è di famiglia.

leonardo foa leonardo foa

Perché il giovane Leonardo - lo rivela L' Espresso - ha appena ricevuto un incarico di collaborazione a tempo determinato nello staff del ministro dell' Interno. Oltre ad essere il pupillo di Luca Morisi e Andrea Paganella, i dioscuri della comunicazione del leader leghista: sono infatti i due soci di Sistemaintranet.com, la società di social media che ha fatto diventare il ministro dell' Interno l' uomo con più follower sul pianeta, almeno su Facebook.

 

Foa junior ha iniziato a lavorare con i salviniani ancora da studente, mentre stava presentando la tesi di laurea. In sostanza, era uno dei giovanissimi «evangelizzatori» che, seguendo le indicazioni di Morisi, rilanciava e amplificava il messaggio salviniano sui social. In realtà, non era un segreto: lui stesso aveva postato del nuovo incarico. Anche se poi, probabilmente nel tentativo di non creare problemi alla designazione del padre, aveva reso privato il profilo.

SALVINI LUCA MORISI SALVINI LUCA MORISI

 

Per il Viminale, nulla questio: «Leonardo Foa, giovane laureato con master e trilingue, ha studiato la comunicazione social di Salvini nel progetto di tesi. In questo modo ha cominciato a collaborare con lo staff, esperienza proseguita da quando Salvini è diventato ministro e ora fa parte del team di comunicazione». Anche il leader leghista non si scompone. Alla domanda se si sentisse imbarazzato per la presenza nel suo staff del figlio di Foa ha risposto: «Assolutamente no».

marcello e leonardo foa marcello e leonardo foa LUCA MORISI LUCA MORISI luca morisi luca morisi leonardo foa salvini leonardo foa salvini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…