LA COND’ANNA DI RENZI? D’ANNA! SAVIANO FA A PEZZI IL PD PER LE PAROLE DEL SENATORE DI VERDINI SULLA SCORTA DELLO SCRITTORE: “IL PD SI VERGOGNI. SONO QUESTI GLI ALLEATI DI RENZI A ROMA E DI VALENTE A NAPOLI? SONO QUESTE LE NUOVE RISORSE CAMPANE? BUONA FORTUNA. E VERGOGNA”

D’Anna aveva detto: “Saviano è un’icona farlocca. Se fosse per me, gli toglierei la scorta”. Con Saviano si schiera tutto il Pd, dalla minoranza (più aggressiva nelle dichiarazioni) a Zanda. Si ode (miracolo!) anche la voce del Pd campano: “D’Anna si scusi...”

Condividi questo articolo


Da “Repubblica.it

 

roberto saviano roberto saviano

“Il Pd si vergogni”. Roberto Saviano risponde senza mezzi termini all'attacco del senatore verdiniano Vincenzo D'Anna, che oggi l'autore di Gomorra definisce “dannoso scherano di Verdini, renziano e cosentiniano insieme”. E aggiunge, lo scrittore: “Impone a me di rinunciare alla scorta. A me che non vedo l'ora di tornare libero. Cosa debbo pensare: ha forse progetti per il mio futuro?

 

Un “grazie” va anche a Radio Rai e al servizio pubblico che hanno consentito la diffusione delle solite porcherie” scrive su Facebook l'autore di 'Gomorra'. Che aggiunge: “E poi, sarebbe questa la comunicazione del Pd? Sono questi gli alleati di Renzi a Roma e di Valeria Valente a Napoli? Sono queste le nuove risorse campane? Buona fortuna. E Vergogna”.

roberto saviano roberto saviano

 

D'Anna, senatore di Ala, casertano, una reazione così se la doveva aspettare. Ieri era stato ospite di “Un giorno da pecora” su Radio2 Rai, e si era scagliato violentemente contro Saviano. “E' un'icona farlocca che non ha mai detto nulla che possa infastidire la camorra. Se fosse per me, toglierei la scorta”, aveva, tra l'altro, sostenuto il verdiniano. E altre considerazioni su questo stile.

 

VINCENZO D'ANNA VINCENZO D'ANNA

Dopo aver riascoltato le sue parole, rimbalzate su tutti gli organi di stampa, il senatore ha poi provato a sfilarsi, parlando di “frasi estrapolate dal contesto, nel corso di una trasmissione votata al paradosso” ma sul via alla scorta a Saviano è rimasto sulle sue posizioni, basate, a suo dire, “su precisi riferimenti di sentenze emesse dalla magistratura allorquando si è interessata delle minacce a carico della senatrice Capacchione e dell'opera dello scrittore Saviano”.

 

Gelo e imbarazzo in casa Pd, con la minoranza dem tornata subito all'attacco contro l'alleanza con Verdini e i suoi amici, “dopo aver ascoltato con rabbia e disgusto” le parole di D'Anna. Per Roberto Speranza, ad esempio, “il Pd con questa gente non deve più avere nulla a che fare”

RENZI E VALERIA VALENTE A NAPOLI RENZI E VALERIA VALENTE A NAPOLI

 

Fase delicata, con Luigi Zanda, presidente dei senatori Pd che prende la parola a nome del partito nell'Aula di Palazzo Madama: “Le parole di Vincenzo D'Anna sono inaccettabili sotto qualsiasi profilo e sono ingiustificabili per qualsiasi ragione politica, elettorale, di 'concorrenza' sul territorio”, afferma con nettezza e aggiunge:

 

“Parole rese molto più gravi perché riferite a Saviano e a Capacchione, due persone cui le autorità di sicurezza dello Stato hanno ritenuto, per ragioni serie e confermate da indagini svolte, di dover assegnare la scorta per essere difese in un territorio che pone in pericolo di vita le persone perbene che si oppongono e ribellano a un equivoco, difficilissimo e pericolosissimo ambiente”. E, sempre Zanda, fa sapere in Aula che Verdini si è scusato, ha telefonato alla senatrice Rosaria Capacchione, “porgendo le sue scuse e quelle di D'Anna”.

rosaria capacchione rosaria capacchione

 

Da Napoli il pieno sostegno del Pd a Saviano contro le parole del casertano D'Anna: dalla candidata sindaca Valente al segretario regionale Tartaglione, tutti chiedono “scuse subito da D'Anna” e “più impegno reale da parte di tutti alla lotta ai clan”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…