CONTROFFENSIVA MORA-FEDE-MINETTI - DOPO BARBARA GUERRA, MOLLA IL PROCESSO ANCHE IRIS BERARDI – PM: SI AGGIRANO “PERSONE A LIBRO PAGA E FACCENDIERI”

Spunta pure un presunto testimone che avrebbe reso dichiarazioni contro Imane Fadil. È emerso all’inizio di udienza, quando la difesa di Fede, ha chiesto ai giudici di acquisire un verbale reso da tale Manuel Giovine alla Procura di Roma il pm Sangermano attacca…

Condividi questo articolo


La Stampa.it

IRIS BERARDIIRIS BERARDI Iris BerardiIris Berardi

La modella brasiliana Iris Berardi ha revocato la costituzione di parte civile nel processo milanese sul caso Ruby a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. La stessa scelta l'aveva fatta nelle scorse udienze un'altra delle ragazze che ha partecipato alle serate di Arcore, Barbara Guerra. A questo punto di parti civili nel cosiddetto "Ruby 2" ne restano tre: Chiara Danese, Ambra Battilana e Imane Fadil. Oggi parlerà in aula la difesa di Emilio Fede.

Spunta intanto un presunto testimone che avrebbe reso dichiarazioni contro Imane Fadil. È emerso all'inizio di udienza, quando la difesa di Fede, ha chiesto ai giudici di acquisire un verbale reso da tale Manuel Giovine alla Procura di Roma e che sarebbe stato poi trasmesso nei giorni scorsi al procuratore aggiunto di Milano Ilda Boccassini. Il pm Antonio Sangermano è intervenuto paventando il rischio che intorno al processo si aggirino «persone a libro paga e faccendieri».

Prima di iniziare la sua arringa, il difensore di Fede, l'avvocato Alessandra Guarini, ha spiegato ai giudici che questa persona, di nome Manuel Giovine è andata a Piazzale Clodio, sede della Procura di Roma «per rendere dichiarazioni spontanee su Imane Fadil, di estrema rilevanza per la difesa».

lele moralele moraemilio fedeemilio fede

Il legale ha spiegato inoltre che queste dichiarazioni sono state trasmesse lo scorso 31 maggio all'ufficio di Boccassini, aggiungendo di avere verificato che «questo signore esiste e ha anche chiamato al nostro studio». L'avvocato ha poi chiesto ai giudici di acquisire il verbale nel processo, ma il pm Sangermano si è opposto: «Non vorremmo che si aggirassero attorno a questo processo - ha spiegato ai Pm- persone a libro paga e faccendieri». Gli avvocati delle parti civili si sono associati al Pm, mentre il collegio dei giudici ha spiegato che «siamo già in fase di discussione» e ha dato la parola alla difesa di Fede per la sua arringa.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…