LE CORNA NO! - “POTREMMO REINTRODURRE IN TURCHIA IL REATO DI ADULTERIO” - ERDOGAN METTE LA MORDACCHIA AI CACCIATORI DI PASSERE: “E’ UNA QUESTIONE SU CUI LA TURCHIA È DIVERSA DALLA MAGGIOR PARTE DEI PAESI OCCIDENTALI…”

-

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

 

ERDOGAN 2 ERDOGAN 2

La Turchia ha «fatto un errore» ad accantonare nel 2004 un progetto di legge di reintroduzione del reato di adulterio per poter avviare i negoziati di adesione all’Unione europea. Lo ha detto il presidente Recep Tayyip Erdogan, sostenendo che «adesso dovremmo valutare di introdurre alcune norme sull’adulterio e magari considerarlo insieme al tema delle molestie e ad altri temi». Secondo Erdogan, infatti, si tratta di «una questione su cui la Turchia è diversa dalla maggior parte dei Paesi occidentali». 

il tradimento esiste in ogni societa il tradimento esiste in ogni societa

 

«Questa è un’autocritica», ha aggiunto Erdogan. La proposta di legge citata da Erdogan, inserita in un pacchetto di riforme del governo dell’Akp da lui guidato, era stata ritirata nel settembre 2004 tra forti polemiche e sotto le pressioni di Bruxelles, che l’anno dopo avrebbe dato formalmente il via ai negoziati di adesione di Ankara. Il reato di adulterio era stato abolito in Turchia nel 1996, a seguito di una sentenza della Corte costituzionale. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…