CORREVA IL 5 SETTEMBRE 2014 E ROBERTO FICO (M5S), PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, PARLAVA GIA’ DI SVENDITA DI RAI WAY A MEDIASET. E SI CHIEDEVA: ‘’E SE NEL PATTO DEL NAZARENO CI FOSSE ANCHE QUESTO ACCORDO? INDIGNARSI DOPO SARÀ SEMPRE TROPPO TARDI”

“Vendiamo uno degli ultimi nostri asset strategici: le nostre antenne di trasmissione del segnale radiotelevisivo. Una rete capillare e moderna costruita con le tasse degli italiani viene venduta così per fare cassa e mantenere parte della copertura finanziaria dei famosi 80 euro”…

Condividi questo articolo


anna maria tarantola e roberto fico in commissione di vigilanza rai anna maria tarantola e roberto fico in commissione di vigilanza rai

ROBERTO FICO (M5S), PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI: “SVENDITA” RAIWAY NEL PATTO DEL NAZARENO?

05 settembre 2014 | 16:10

 

 

(ANSA)  “Sta succedendo esattamente ciò che denuncio da molto tempo. Raiway viene quotata in borsa per una quota pari al 49%. Vendiamo uno degli ultimi nostri asset strategici”. Lo scrive Roberto Fico (M5s), presidente della Vigilanza Rai. E insieme a Beppe Grillo domanda: “La svendita di RaiWay nel patto del Nazareno?”. “E se una parte delle azioni le comprasse EI towers spa del gruppo Mediaset e quindi Berlusconi? – domanda – E se nel patto del Nazareno ci fosse anche questo accordo? Indignarsi dopo sarà sempre troppo tardi”.   

Mediaset vuole comprare Rai Way- Ei Towers lancia opa Mediaset vuole comprare Rai Way- Ei Towers lancia opa


“La svendita del bene pubblico RaiWay a Mediaset fa parte degli accordi” tra Renzi e Berlusconi sul patto del Nazareno? “Gli italiani attendono risposta”, scrive Beppe Grillo sul suo blog. E accompagna con queste parole un intervento del presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai, Roberto Fico.

Ei Towers lancia opa su Raiway Ei Towers lancia opa su Raiway

 

“Raiway viene quotata in borsa per una quota pari al 49%. Quando in commissione dissi che questa sarebbe stata la quota molti deputati e senatori mi attaccarono. Oggi invece c’è chi versa lacrime di coccodrillo”, scrive Fico.

 

 “Vendiamo uno degli ultimi nostri asset strategici: le nostre antenne di trasmissione del segnale radiotelevisivo. Una rete capillare e moderna costruita con le tasse degli italiani viene venduta così per fare cassa e mantenere parte della copertura finanziaria dei famosi 80 euro”.

 

matteo renzi e berlusconi 0aa87941 matteo renzi e berlusconi 0aa87941

“Denuncio, denuncio e ancora denuncio quello che sta accadendo sotto gli occhi indifferenti di tutti – prosegue il deputato M5s – Possibile che al Paese non importi? Possibile che non si capisca la gravità di ciò che accade? Pensate che saltarono tutti gli emendamenti presentati dal movimento grazie all’ennesima fiducia posta dal governo. E se una parte delle azioni le comprasse EI towers s.p.a. del gruppo Mediaset e quindi Berlusconi? E se nel patto del Nazareno ci fosse anche questo accordo? Indignarsi dopo sarà sempre troppo tardi”.

beppe grillo e roberto fico a napoli beppe grillo e roberto fico a napoli

MEDIASET MEDIASET

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI...