COSA SI DIRANNO OGGI NITTONAPALM E IL PATONZA A PALAZZO GRAZIOLI? SI PARLERÀ DELLA GUERRA A CALDORO, NEL CUORE DI DE MAGISTRIS? - IL GOVERNATORE INTANTO SI COSTITUISCE PARTE CIVILE NEL PROCESSO SULLA P3 CHE VEDE COINVOLTO ANCHE NICK ‘O MERICANO E CHIEDE TRE EURO DI RISARCIMENTO DANNI! - AURELIONE ESCE DALLA CHAMPIONS MA SI CONSOLA CON LA COPPETTA AMERICA: INSIEME AI SODALI DELLA VALLE, ABETE, E BLATTERINO SI AGGIUDICA UN ALTRO APPALTO ARANCIONE…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

de magistrisde magistris

1- Dagopissi: Nitto Palma, coordinatore regionale del Pdl, questa sera incontra a Palazzo Grazioli il Patonza. Si parlerà della guerra tra il partito e il Presidente della Regione Stefano Caldoro? Ah saperlo...

CALDORO STEFANOCALDORO STEFANO

2- A proposito di guerra. Caldoro si costituisce parte civile nell'ambito del processo di Roma sulla "P3" che vede coinvolti, tra gli altri, Nicola Cosentino e l'ex assessore regionale Ernesto Sica, che si dimise dopo l'esplosione dello scandalo. Il Governatore sarebbe stato vittima di un tentativo di coinvolgerlo in una torbida storia di sesso, per screditarlo al momento dell'ufficializzazione della sua candidatura a Governatore.

"Un Marrazzo in pectore: le passioni strane di Caldoro": questo uno dei titoli apparsi sul web in quei giorni caldissimi di due anni fa, quando la corsa di Nicola Cosentino verso la candidatura a Presidente della Regione si stoppò a causa dei problemi giudiziari dell'ex sottosegretario all'Economia. E il processo di Roma deve accertare se dietro quei veleni su Caldoro ci fosse effettivamente anche Nick ‘o Mericano...

NITTO PALMANITTO PALMA

Tre euro di risarcimento: questa la richiesta di Caldoragistris, che però va oltre e invita il Pdl a costituirsi parte civile al suo fianco... contro Cosentino ! "Caldoro si costituisce parte civile? Dovrebbe essere il partito a costituirsi contro di lui per i voti che ci fa perdere! Abbiamo perso a Napoli grazie a lui e al suo capo di gabinetto": questa la sobria reazione dei pidiellini parte-nopei e parte-nittopalmizzati alla notizia della decisione del garofano arancione, vista (dai maligni) come una risposta alle critiche piovutegli addosso dal partito.

NICOLA COSENTINO IN ATTESANICOLA COSENTINO IN ATTESA

3- Ma tu guarda che combinazione: dopo essersi aggiudicati l'appalto per gli eventi collaterali della Coppetta America in programma a metà aprile sotto ‘o Vesuvio, le tre società Jumbo Grandi Eventi, Infront Italia e Filmmaster si aggiudicano anche (provvisoriamente) la procedura pubblica di selezione per la gestione dei diritti attivi di sponsorizzazione.

Il gruppetto delle meraviglie, che vede uniti Della Valle, De Laurentiis, Luigi Abete, Rossella Bussetti e Philippe Blatter (nipotino del presidente della Fifa Joseph) subentra ad Acn, società di scopo creata ad hoc per le regate da Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli (90% delle quote) e Unione Industriali di Napoli (10%). Amministratore unico della società è Paolo Graziano, presidente di Confindustria Napoli.

AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS

Stando alle indiscrezioni, il terzetto di aziende verserebbe ad Acn un milione di euro cash e una percentuale sugli introiti pubblicitari. Il triao meravigliao si occuperà anche di una lunga serie di incombenze necessarie all'organizzazione. Tra queste una cena di gala di presentazione dell'evento per quattrocento invitati... ammazza che fame !

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…