SUL CUCUZZOLO DELLA MONTAGNA, DOVE LA NEVE E' ALTA COSI', VIRGINIA RAGGI DA’ “BUCA” ALLE FOSSE ARDEATINE: AL SUO POSTO IL VICE SINDACO – PD SCATENATO E COMUNITA’ EBRAICHE PERPLESSE: "NON E' MAI SUCCESSO" – LA RAGGI SI DIFENDE: "SCIACALLAGGIO, E' IL PRIMO LUOGO CHE HO VISITATO CON LA FASCIA TRICOLORE" – OGGI TORNA A ROMA

Condividi questo articolo


 

Simone Canettieri per Il Messaggero

 

mattarella fosse ardeatine mattarella fosse ardeatine

«È la prima volta che un sindaco non partecipa all'anniversario delle Fosse Ardeatine». Il Pd attacca Virginia Raggi, assente alla commemorazione dell'eccidio che sconvolse la Capitale (Raggi però, va detto, si recò al mausoleo nel suo primo giorno da sindaco). La grillina è in montagna, sull'Alpe di Siusi.

 

In questa settimana bianca del Campidoglio ha bucato: il consiglio comunale sulle inchieste giudiziarie e quello sullo stadio della Roma, ma anche i preparativi per l'evento di sabato, celebrazione dei Trattati di Roma. A mandar di traverso le vacanze della Raggi adesso c'è il caso delle Fosse Ardeatine. Il Comune ha partecipato alla cerimonia con il vicesindaco Luca Bergamo.

 

RAGGI FOSSE ARDEATINE RAGGI FOSSE ARDEATINE

Risponde con un tweet la sindaca: «#FosseArdeatine primo luogo visitato con fascia tricolore. Sciacallaggio contro di me non si ferma neppure di fronte al valore della Memoria». «Si parla sempre di polemiche, lo avevamo detto che la sindaca sarebbe andata fuori per qualche giorno. Pensiamo a quello che è stato fatto oggi in Aula, è stato votato un odg, si era detto che il M5S era diviso e invece abbiamo votato all'unanimità parliamo di questo». Così all'AdnKronos Marcello De Vito commenta le polemiche sull'assenza della sindaca Virginia Raggi alla commemorazione delle Fosse Ardeatine.

Luca Bergamo vicesindaco Luca Bergamo vicesindaco

 

Sull'assenza della sindaca Raggi, da cui è un nato un caso, si è espressa anche la comunità ebraica di Roma. «Ognuno può scegliere di andare in vacanza quando ritiene più opportuno, è ovvio che in alcuni momenti bisognerebbe prestare attenzione a quello che c'è intorno e dare il giusto valore anche alla circostanza particolare», ha affermato la presidente  Ruth Dureghello.«Il clima generale ce lo impone, anche quello che sta accadendo a Londra e ad Anversa».

RUTH DUREGHELLO CON IL RABBINO CAPO RICCARDO DI SEGNI RUTH DUREGHELLO CON IL RABBINO CAPO RICCARDO DI SEGNI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…