DAGOREPORT - SUSSURRI MILANESI DI TERZO POLO TV: LA7 DI CAIRO, TV8 DI SKY E NOVE DEL GRUPPO WARNER BROS-DISCOVERY STANNO RAGIONANDO SULL’OPPORTUNITÀ DI CREARE UN “CARTELLO” PER ARRIVARE A PALINSESTI “RAGIONATI”, EVITANDO DI FARSI CONCORRENZA NELLE RISPETTIVE SERATE “FORTI” - FABIO FAZIO “PESCE PILOTA” PER PORTARE A NOVE ALTRI TELE-DIVI RAI (L’ARRIVO DEL DESTRISSIMO GIAMPAOLO ROSSI COME AD A VIALE MAZZINI DARÀ L’AVVIO ALLA DIASPORA DEI RANUCCI E COMPAGNI...)

-

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

urbano cairo presentazione dei palinsesti 2023 di la7 3 urbano cairo presentazione dei palinsesti 2023 di la7 3

Quando si parla di “Terzo polo” bisogna essere cauti. Il pensiero corre subito a quell’accrocco messo insieme da Renzi e Calenda che è durato come un gatto in tangenziale, deflagrando tra rancori, accuse e ego-manie.

 

C’è un altro “terzo polo” che sogna di vedere la luce: è quello televisivo. Un’alleanza che vada a scardinare il tradizionale duopolio Rai-Mediaset. A farne parte ci sarebbero La7 di Urbano Cairo, TV8 di Sky e Nove del gruppo Warner Bros Discovery.

 

fabio fazio e alessandro araimo fabio fazio e alessandro araimo

I tre canali stanno ragionando sull’opportunità di creare un piccolo “cartello”, a metà tra l’intesa cordiale e la collaborazione esplicita. L’obiettivo è arrivare alla stesura dei palinsesti in modo “ragionato”, evitando di farsi concorrenza nelle rispettive serate “forti”.

 

È quel che avvenne, ad esempio, ai tempi di “RaiSet”, quando al governo c’era Silvio Berlusconi. Viale Mazzini evitava di rompere le uova nel paniere a Mediaset, e viceversa: i due gruppi evitarono una controprogrammazione aggressiva e vissero tutti felici e contenti.

giampaolo rossi foto di bacco (4) giampaolo rossi foto di bacco (4)

 

Si vocifera che Fabio Fazio, nuova stella di Nove (dove macina ascolti record con il suo “Che tempo che fa”), sia il “pesce pilota” per far approdare al canale di Discovery qualche pezzo da novanta ora in Rai.

 

D’altronde sono numerosi i tele-volti di viale Mazzini pendenti a sinistra a temere di dover sloggiare nel caso in cui il destrissimo Giampaolo Rossi venisse nominato amministratore delegato, al posto del democristiano Roberto Sergio. Il sospetto dei tele-divi sinistrati è che a viale Mazzini non si farebbero più prigionieri: prima dell'arrivo dei Pino Insegno, meglio iniziare a guardarsi intorno…

giampaolo rossi foto di bacco (7) giampaolo rossi foto di bacco (7) fabio fazio chiara ferragni meme by edoardo baraldi fabio fazio chiara ferragni meme by edoardo baraldi urbano cairo presentazione dei palinsesti 2023 di la7 1 urbano cairo presentazione dei palinsesti 2023 di la7 1 giampaolo rossi giampaolo rossi CHIARA FERRAGNI OSPITE DI FABIO FAZIO - 3 MARZO 2024 CHIARA FERRAGNI OSPITE DI FABIO FAZIO - 3 MARZO 2024 giampaolo rossi foto di bacco (8) giampaolo rossi foto di bacco (8) urbano cairo presentazione dei palinsesti 2023 di la7 2 urbano cairo presentazione dei palinsesti 2023 di la7 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...