DATE A NAPOLI QUEL CHE NON DATE A PALERMO - LA GIUNTA DELLE AUTORIZZAZIONI DELLA CAMERA DÀ L’OK ALLA PROCURA PARTENOPEA AD ACQUISIRE, NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA P4, I TABULATI DI ALFONSO PAPA - L’OBIETTIVO È MAPPARE I CONTATTI FRA PAPA E LE ‘GOLE PROFONDE’ CHE GLI PASSAVANO NOTIZIE RISERVATE IN CAMPO GIUDIZIARIO, USATE POI PER PRESUNTI RICATTARE - NIENTE DA FARE INVECE PER LE TELEFONATE DI CARLO VIZZINI: L’AULA DEL SENATO, NONOSTANTE IL PARLAMENTARE SOCIALISTA AVESSE CHIESTO DI PROCEDERE, HA RESPINTO LA RICHIESTA DELLA PROCURA…

Condividi questo articolo

Da "il Messaggero"

ALFONSO PAPAALFONSO PAPA

La giunta delle autorizzazioni della Camera ha dato l'ok all'utilizzo dei tabulati del deputato del Pdl Alfonso Papa chiesti dalla procura di Napoli nell'ambito dell'inchiesta P4. Tutti i gruppi parlamentari hanno votato a favore tranne il Pdl. La giunta ha anche autorizzato l'utilizzo delle intercettazioni per l'ex deputato dell'Udc Remo Di Giandomenico.

Sul caso Papa la giunta ha dato risposta alla procura di Napoli che, in una lettera, ha chiesto di avere ancora «interesse ad acquisire i dati di traffico» telefonico del deputato, utili a «ottenere una completa mappatura» delle sue chiamate negli ultimi due anni e che rischiano, tra l'altro, di andare distrutti per l'obbligo degli operatori telefonici di cancellare i dati ogni due anni.

LUIGI BISIGNANILUIGI BISIGNANI

Attraverso i tabulati «potrebbero scoprirsi i contatti fra Papa e i soggetti che comunicavano notizie riservate» in campo giudiziario, che secondo l'accusa, venivano poi utilizzate da Papa «a fini di ricatto» tra il deputato «i suoi coindagati e le presunte vittime».

Intanto l'aula del Senato con 156 sì, 92 no e 15 astenuti ha accolto, con voto segreto, la richiesta della Giunta delle immunità di non autorizzare la magistratura di Palermo ad usare le intercettazioni telefoniche a carico di Carlo Vizzini, Psi, presidente della Commissione Affari Costituzionali.

Carlo VizziniCarlo Vizzini

La richiesta riguarda intercettazioni «coinvolgenti casualmente» il senatore e, proprio per questo Vizzini aveva chiesto di dare l'autorizzazione. L'inchiesta riguardava un presunto giro di tangenti legate alla società gas dell'ex sindaco Vito Ciancimimo. A suo tempo, Vizzini aveva chiesto che la Giunta delle immunità desse l'autorizzazione alla procura di utilizzare le intercettazioni, ma questo suo desiderio non è stato accolto dall'Aula. Prima del voto segreto si erano espressi contro il parere della Giunta, l'Idv e la Lega.

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

RAI1 FA UN MONUMENTO A VANESSA INCONTRADA: CON LA NUOVA FICTION PORTA A CASA IL 26,3% - CANALE5 SI DIFENDE BENE COL ''SEGRETO'' (16,8%), CHE VA MEGLIO DELLE SUE SERIE DI PUNTA - PORRO (3,7%) - SEVERGNINI (3,6%) - ''IENE'' IN CALO (9,1%)

''Eccezionale Veramente'' (2,7%) - Gruber (6,4%) vs Del Debbio (4,4%) - 'Striscia' (20,3%) sui pacchi (19,6%) - Conti-Scotti testa a testa - De Filippi regina del pomeriggio (26,1%) - Bru-neo in risalita col traino (14,8%) - Zoro (4,4%) - Fronte del Palco cresce (8,5%) - Casa Siffredi (1,1%) - TgOrfeo (24,4%), TgMimun (19%), TgChicco (6%)...

politica

business

IL VATICANO SOSPENDE LA CONSULENZA CON LA SOCIETA' “PWC” (VOLUTO DAL CARDINALE PELL), PER LA REVISIONE DEI CONTI - LA SEGRETERIA DI STATO VUOLE VEDERCI CHIARO - IL CONTRATTO E’ TRIENNALE E PESA 3 MILIONI $

Era però da tempo che il contratto era in effetto perché l'annuncio ufficiale di Pwc come revisore esterno del bilancio finanziario consolidato è del 5 dicembre 2015: è dunque da 4 mesi e spiccioli che l' accordo sta producendo i suoi effetti (anche se Pwc ha mosso i suoi primi passi nel febbraio scorso)…

cronache

DOVE SI POSSONO PESCARE NUOVI ATTORI PORNO? MA A MAGALUF, NATURALMENTE! DA ANNI ORMAI LA CITTADINA SULL’ISOLA DI MAIORCA È UN BORDELLO ON THE BEACH, TRA ALCOL, DROGHE E GIOCHI EROTICI IN PUBBLICO (FOTO GALLERY)

Insomma un terreno perfetto per i produttori di film per adulti, che hanno cominciato ad introdursi nella cerchia dei turisti. Arrivano da Germania, Olanda e Russia, gravitano nei bar più frequentati e sfrenati, offrono alle ragazze oltre 600 euro se si prestano a girare qualche scena perla telecamera,..

sport

MENTRE IL BARCELLONA E IL BAYERN PERDONO CON IL TIKI-TAKA, L’ATLETICO MADRID DI SIMEONE VINCE CON CATENACCIO E CONTROPIEDE - IL TECNICO ARGENTINO RIESCE DOVE GLI ALTRI NON ARRIVANO: VENDE I CAMPIONI E LI RIMPIAZZA “INVENTANDONE” DI NUOVI

Simeone è legato da contratto fino a giugno 2020 e guadagna 6 milioni netti a stagione, più bonus - All'Atletico è considerato un dio ed è più amato di qualsiasi giocatore - Negli anni del Cholo, l'Atletico ha venduto Falcao, Diego Costa, Arda Turan, Miranda e Mandzukic - Però il livello è rimasto alto...

cafonal

CAFONAL DAVID - TUTTE LE FOTO DEL RED CARPET: IN MANCANZA DI FILM, VALERIA MARINI FA SELFIE CON TUTTI, ANNA FOGLIETTA FA FAVILLE CON VESTITO TRASPARENTE, CLAUDIO SANTAMARIA FA LA GAG DEL 'MAGO GUARDA' - ILENIA PASTORELLI DAL 'GRANDE FRATELLO' AL TAPPETO ROSSO: ''RINGRAZIO BOBO VIERI'' - NIENTE TETTE, SIAMO AI DAVID

Vittoria Puccini, Matilde Gioli e la Foglietta esibiscono fiere il loro décolleté non esattamente prorompente, ma altre sconosciute bonazze tirano su il livello trash-tettonico - Gli 'accessori' più impegnati della serata sono stati i braccialetti e gli l'adesivi gialli con la scritta 'Verità per Giulio Regeni'...